Presentata la Pro Reggina ’97

Presentata la Pro Reggina ’97

PRESENTAZIONE-PRO-REGGINA

PRESENTAZIONE-PRO-REGGINA

Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione della Pro Reggina ’97. Presso la Sala Conferenze della Provincia di Reggio Calabria, i componenti della società e  dello staff tecnico, hanno illustrato nei dettagli il progetto che si è inteso perseguire, in un’ottica di rilancio del settore del calcio a 5, di coinvolgimento della città e della profusione dei valori positivi della sport.

Ad aprire i lavori, è stato il presidente della Pro Reggina, Pasquale Caridi, che ha illustrato il programma societario: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente – è di raggiungere traguardi sempre più importanti. Per questo, abbiamo avviato un progetto per costruire e consolidare l’organico della squadra, rinnovando l’organigramma della società. Siamo un gruppo di imprenditori, motivati da grande entusiasmo e passione che hanno deciso di intraprendere questo percorso, con il proposito di fare bene e creare sinergie proficue sul territorio”. Caridi, ha portato poi, il saluto del Sottosegretario allo Sport,Walter Ferrazza.

Il vice presidente nazionale dell’Asi, Tino Scopellliti, è intervenuto per dare sostegno ed apporto alla squadra calabrese: “Il mio auspicio è di poter raggiungere altri trionfi importanti, anche se l’impresa è sempre più ardua e difficile. Abbiamo inteso coinvolgere parte delle forze presenti sul territorio, che con grande partecipazione, hanno iniziato un percorso umano, sportivo e professionale. Insieme alla squadra, il tecnico e la società, è necessario l’ausilio e il sostegno di tutti, affinchè si possa raggiungere e consolidare un successo duraturo”.

Il tecnico, Vincenzo Tramontana, da diversi anni è il fulcro della squadra: “Voglio ringraziare la precedente società che ha operato con impegno e dedizione massimi,  con cui abbiamo conquistato lo scudetto e la Supercoppa Italia. I risultati ottenuti, sono stati frutto del lavoro svolto nel corso degli anni. Nonostante le problematicità riscontrate, il mio intento era di mantenere la categoria, dando continuità al progetto avviato, per diffondere sempre di più il nome della Calabria, nel panorama sportivo nazionale”.

All’incontro, sono intervenuti Mimmo Praticò, presidente regionale Coni Calabria, Piero Praticò,consigliere nazionale  Divisione calcio a 5, che ha portato il saluto di Fabrizio Tonelli, presidente nazionale Divisione calcio a 5 e Tilde Minasi,consigliere regionale, in rappresentanza della Giunta Regionale.

Diversi saranno anche gli eventi che vedranno la sinergia tra la Pro Reggina e altre società sportive, tra cui la Reggina calcio. Presenti, all’incontro, il ds Simone Giacchetta e il tecnico, Gianluca Atzori: “La Pro Reggina è una realtà sportiva importante – ha dichiarato Giacchetta –   è ripartita con un nuovo progetto e sta puntando a fare bene in campionato. Durante l’anno, potremo avviare iniziative che coinvolgeranno entrambe le società, nella prospettiva di diffusione massima dello sport”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *