Play out Pallamano Maschile, il Team Handball RC sconfigge il Manfredonia

Play out Pallamano Maschile, il Team Handball RC sconfigge il Manfredonia

Team-Handball-Reggio-Calabria- Maschile-Pallamano-2012-2013Domenica 14 aprile e’ tornata in campo la squadra maschile del Team Handball.

A più di un mese dall’ultimo incontro ufficiale, del campionato di serie B nel girone regolamentare, il gruppo di capitan Grilletto torna sul parquet del PalaBotteghelle per disputare i Play-out e lo fa con grinta e determinazione, conquistando la vittoria nel match contro il Manfredonia (29-23).

La compagine della città dello Stretto, arricchita da nuovi ingressi in rosa, appare concentrata fin dai primi minuti di gioco. Mister Nistico’ inserice nel 7 iniziale una formazione di grande esperienza, che affronta con sicurezza avversari che si contraddistinguono per un gioco rapido ed ordinato: gli iniziali 20 minuti della prima frazione scorrono con un sostanziale equilibrio (8-8), con il Manfredonia che applica una difesa 5-1 procurando qualche sofferenza all’attacco reggino. Ma il Team Handball prende in fretta le misure alla squadra pugliese e, con un parziale di 3 a 1, chiude il primo tempo con il risultato di 11-9.

La ripresa dell’incontro vede i padroni di casa decisi nel mantenere il vantaggio acquisito ed incrementarlo con rapide accelerazioni e contropiedi, è la difesa che fa la parte del leone con innumerevoli palle recuperate, permettendo all’ottimo Costarella (alla fine saranno 13 le reti per lui, vicino alle 100 reti totali stagionali) e compagni di creare un solco nel punteggio: a metà secondo tempo il tabellone segna 22-13 per i locali.

La panchina del Manfredonia le prova tutte, difesa a uomo su Costarella o Ienuso P., difesa 6-0 e poi ancora 5-1, ma ormai il ritmo tambureggiante degli attacchi reggini non si ferma.

A questo punto mister Nisticò fa roteare in campo tutti gli atleti della rosa con l’esordio stagionale di Presto (subito due reti per lui), Spinella, Latella e Nunnari. Si registra un tentativo di rimonta degli ospiti che però non sortisce nessun effetto se non quello di rendere ancora viva e spettacolare la partita per il numeroso pubblico accorso. Il punteggio finale sarà di 29-23 per il TH.

Ottima ripresa, dunque, per i ragazzi del presidente Palmenta, che avviano positivamente il girone dei play-out con la rinnovata consapevolezza di un gruppo unito e coeso; la squadra, forte delle confermate presenze dei suoi titolari, trova nuovo slancio nell’inserimento di nuovi giovani e promettenti atleti che convincono il mister ed i tifosi TH.

In questa nuova veste, la Società avanza con ottimismo verso la prossima difficile trasferta che vedrà la compagine maschile impegnata sabato 20 alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Andria.

Tabellino dell’incontro

T.H. Reggio Calabria – FreeTime Manfredonia: 29-23 (p.t. 11-9)

T.H. Reggio Calabria: Grilletto D. (2), Costarella F. (13), Ienuso A. (2), Ienuso L. (4), Ienuso P. (2), Martino M., Meskelindi M., Nunnari M., Presto D. (2), Sergi F. (3), Latella C., Sgro’ A. (1), Spinella E., Allenatore: Nistico’ G.

Ammonizioni: Grilletto D., Ienuso L., Sergi F.

Esclusioni 2 minuti: Ienuso L., Sergi F.

FreeTime Manfredonia: Cassa M. (3), Cinque M. (3), Gelsomino S. (9), Lauriola B. (3), Trotta A. (3), Losciale L., Tricarico P. (2), Tomaiuolo L., Dirigente Resp. Di Bari R.

Ammonizioni: Cinque M., Losciale L., Tricarico P.

Esclusioni 2 minuti: Cassa M., Tricarico P. (2).

Arbitri: Reale R., Cannata M.

Classifica Girone Play-out

TH Reggio Calabria pt. 6 (3 partite)

Andria Sveva pt. 6 (3)

FreeTime Manfredonia pt. 4 (4)

Handball Benevento pt. 4 (4)

 

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *