Pallamano, al via la nuova stagione per il Team  Handball Reggio Calabria

Pallamano, al via la nuova stagione per il Team Handball Reggio Calabria

Logo-THRC

Logo-THRC

Il Team Handball Reggio Calabria si prepara ad affrontare le sfide che l’attendono con l’avvio, il prossimo novembre, dei campionati di serie B maschile, serie B femminile e under per la stagione 2013-2014.

E’ ufficialmente iniziata con la preparazione atletica, circa due settimane fa, la nuova stagione della  società dello Stretto che è pronta a tuffarsi, per il terzo anno consecutivo, nei campionati di serie B di pallamano femminile e maschile: “Siamo pronti a ricominciare – afferma il Presidente Palmenta – perseverando nel nostro Progetto della diffusione della pallamano in città nonostante gli ostacoli che Reggio, “Città Europea dello Sport 2013”, non ci fa mancare ogni anno”. Infatti, nonostante i gravissimi problemi strutturali e quantitativi degli impianti sportivi cittadini e le tariffe del comune, triplicate quest’anno, gli atleti hanno cominciato le loro sedute di allenamento negli spazi pubblici presenti in città, su tutti la spiaggia del Lido Comunale ed il Cedir, nell’attesa di poter cominciare al PalaBotteghelle a lavorare anche con i palloni.

La compagine femminile, nell’attesa dell’ufficialità da parte della Federazione, sarà inserita nel girone calabrese che vedrà ai nastri di partenza le squadre di Catanzaro, Cosenza, Lamezia Terme (CZ), Terranova da Sibari (CS) e Rende (CS) e, sotto la guida del Prof. Luigi Barbarello e del Dott. Claudio Albino, proverà a bissare la promozione in A2 ottenuta due stagioni fa.

I ragazzi della squadra maschile affronteranno invece probabilmente, come l’anno scorso, il girone Calabria-Campania-Puglia in un campionato avvincente e pieno di stimoli: “Felice di ritrovare tutti i ragazzi e di vederne di nuovi – dichiara mister Gennaro Nisticò, quest’anno nella duplice veste di allenatore-giocatore – finalmente si torna a lavorare per la nuova stagione, l’obiettivo è di fare dei significativi passi avanti rispetto lo scorso anno, ripartendo dalle quattro vittorie consecutive nei play-out, diventando, perché no, gli outsider del nostro girone, ma tutto ciò non può che passare dal duro lavoro in allenamento”.

La prima fase della preparazione si concluderà domenica 29 settembre con un torneo a squadre miste presso il campo di Cucullaro, gentilmente messo a disposizione dal Comune di Santo Stefano in Aspromonte (RC).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *