Nuoto, a Reggio Calabria un seminario di Raymond Catteau

Questo post é stato letto 23610 volte!

Raymond-Catteau
Raymond-Catteau

Raymond Catteau è un gionvincello di 90 anni che gira da 20 anni l’Europa per insegnare agli insegnanti come insegnare nuoto. Il prof. Catteau ha un approccio diverso all’insegnamento del Nuoto, che mette al centro il Bambino e non l’istruttore, che si basa su l’apprendimento tramite l’esperienze e non tramite l’impartire schematici esercizi per raggiungere obiettivi sterili e poco funzionali.

L’ASI Calabria Nuoto e la Società di Nuoto di pentimele “Andrea Maria” sono riusciti a organizzare dal 4 al 6 Gennaio 2014, 3 giorni di seminario a Reggio Calabria.

Il Seminario si svolgerà secondo lo standard del Professore. Per tutta la sua durata infatti ci sarà un gruppo di allievi di Scuola Nuoto che seguirà la didattica del professore, subito dopo gli stessi partecipanti saranno impegnati in acqua a “testare” personalmente la didattica proposta, solo alla fine di ogni parte vi sarà la parte Teorica che riassumerà quanto fatto sul “campo”.

Ma per quanto la metodologia del Professore si presenti già così innovativa e concettualmente più efficace, il professore darà riprova dell’efficacia della stessa dimostrando a fine corso i miglioramenti ottenuti dal gruppo di Allievi della Scuola Nuoto in cosi breve tempo.

Oltre ai Tecnici della stessa Struttura di Pentimele, parteciperanno al Seminario Tecnici provenienti dalla Campania, Marche, Lazio e perfino dal Veneto a riprova dell’importanza del Seminario.

Parte del corso sarà svolto presso la Piscina “il Corallo” di Villa San Giovanni.

Questo post é stato letto 23610 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *