New Team Melito-P.G.S Fiaccola Bova Marina 3-0

new team melito-pgs fiamma bova marina

Questo post é stato letto 22680 volte!

new team melito-pgs fiamma bova marina
new team melito-pgs fiamma bova marina

Ecco le foto >>>

di Carmelo Attinà

Riparte dopo una sosta di ben due settimane il campionato provinciale di prima divisione femminile. Pausa che ha portato benefici, a quanto pare, alla New Team Melito Volley.

La squadra del presidente Foti ha ripreso il cammino cosi come lo aveva sospeso: vincendo. Nelle ultime due partite disputate contro, in ordine, Polisportiva Airone e P.G.S Fiaccola Bova Marina, si è resa protagonista di due vittorie nette e importanti.

Entrambi i match si sono conclusi con il risultato di 3 a 0 a favore della squadra melitese e potrebbero contribuire in maniera determinante al raggiungimento di una storica promozione in serie D. Ma andiamo con ordine. Come detto il campionato  ha osservato due settimane di stop, dovute alla vicinanza cronologica delle festività pasquali e del Primo Maggio.

Alla ripresa il calendario metteva di fronte, in una sorta di “testa-coda”, la lanciatissima New Team contro la Polisportiva Airone. Squadra che occupa il penultimo posto in classifica. Giocata a Reggio Calabria in un orario non proprio consono (le nove di mattina ndr), il match poteva risultare un’arma a doppio taglio per la squadra di mister Favaloro.

Riprendere dopo un lungo periodo di inattività, col rischio di sbagliare approccio alla partita prendendo ingiustamente sottogamba un avversario notevolmente distaccato in classifica ,sarebbe stato un errore grossolano che si sarebbe potuto pagare a caro prezzo in termini di punti. Arrivati a questo punto della stagione non bisogna lasciare nulla al caso e, soprattutto, tenere alto il livello di guardia. La bagarre per il secondo posto, che permetterebbe la promozione diretta, è tutt’altro che chiusa e scontata.

Le melitesi hanno affrontato, dunque, l’incontro con la giusta dose di adrenalina e maturità e si sono imposte con i parziali di 25;14, 25;13, 25;19. A dimostrazione di ciò basti vedere le ottime percentuali realizzative in fase di attacco delle giocatrici Beatrice Ceratti e  Luisa Caminiti, due elementi del gruppo fatti abilmente ruotare nel turn-over applicato dal duo Iaria-Favaloro. Diversa è stata, sotto vari aspetti, la partita  contro le ragazze della P.G.S Fiaccola Bova Marina. Penultimo appuntamento casalingo della stagione per la compagine bianco/blu.

Le bovesi, seppur prive della loro punta di diamante Chiara Anghelone, sono una squadra ostica e tenace. All’andata s’imposero meritatamente con il punteggio di 3 a 2, mostrando una cattiveria agonistica invidiabile nel rimontare una partita che, per loro, si era messa male e vincendo il 5° set per 15 a 13 recuperando un parziale di 8 punti!! Il match di ritorno, seppur combattuto è stato di diversa caratura. Troppo diverse le motivazioni in campo.

Daniela Demetrio & Co. , in un’ora scarsa di gioco, chiudono i conti vincendo 3 a 0 con i parziali di 25;13, 25;14, 25;21. Ed è record stagionale di vittorie. I numeri parlano chiaro: 9 vittorie di fila, tutte col massimo risultato, che potrebbero diventare 10 nel caso in cui la giustizia sportiva omologhi il risultato dell’incontro disputato a Marzo contro il Cav. Gallico, sul campo vinto anch’esso per tre a zero. Percentuali che riportano la mente dei tifosi alla stagione scorsa e che sperano di bissare anche quest’anno. Rimangono solo due partite in programma.

La New Team deve guardare in casa propria e cercare di vincerle entrambe. Gli incroci beffardi del destino e del calendario propongono turni che, sportivamente parlando, possono rivelarsi drammatici e, anche per questo, rendono questo campionato uno dei più incerti ed emozionante degli ultimi anni.

CLASSIFICA: CAV GALLICO 46 p.ti, ELIO SOZZI 43 p.ti ( 2 partite in meno), NEW TEAM MELITO 42 p.ti, SS MAMERTO SRL 41 p.ti, ASED SALINE 39 p.ti, P.G.S. FIACCOLA 35 p.ti (1 partita in meno), AUTOCARROZZ. F.LLI BARILLA 33 p.ti, CONAD F.LLI RUSSO 32 p.ti (1 partita in meno), A.S.D PALLAVOLO LAUREANA 16 p.ti ( 2 partite in meno),A.S.D PALLAVOLO PALMI 16 p.ti, POLISPORTIVA AIRONE 6 p.ti, VOLLEY CENIDE VILLA 2 p.ti.

PROSSIMO TURNO ( 21-22 / 05/2011):

ASED SALINE – ELIO SOZZI

SS MAMERTO SRL – CAV GALLICO

VOLLEY CENIDE VILLA – AUTOCARR. F.lli BARILLA

NEW TEAM MELITO – CONAD F.lli RUSSO

PGS FIACCOLA – ASD PALLAVOLO LAUREANA

POLISPORTIVA AIRONE – ASD PALLAVOLO PALMI

Questo post é stato letto 22680 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *