La Valle Grecanica si prepara ad affrontare la capolista

valle grecanica

Questo post é stato letto 17070 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Bisogna fermare la capolista. Con la salvezza conquistata da alcune giornate, e con molti giovani da lanciare in serie D, la squadra cerca di trovare delle motivazioni valide in questo ultimo frangente di stagione. Dopo la pausa dovuta alle festività pasquali, che porterà ad un turno di stop, Cordiano e compagni si ritroveranno ad affrontare tra le mura amiche la prima della classe, l’Ebolitana che fino a questo momento rappresenta la vera sorpresa del girone I visti i grandi risultati ottenuti al dispetto di formazioni più blasonate come, ad esempio, Casertana e Turris che distano alcuni punti dalla capolista.

Gli ultimi deludenti risultati, dettati da molta sfortuna e dalla decisione della società di dare largo spazio ai giovani, non intaccano minimamente il valore di un intero gruppo che è stato creato dal nulla durante la scorsa estate, vista la nascita della società dopo la fusione di due ex squadre, e che si trova attualmente al settimo posto in classifica.

Sognare è lecito e nonostante le diverse motivazioni delle due compagini, il primo maggio i giallo rossi vorranno onorare al meglio l’incontro che si disputerà sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” cercando di fare lo sgambetto all’Ebolitana che verrà a Melito Porto Salvo con al seguito un nutrito numero di tifosi pronti ad incitare i propri beniamini verso la vittoria del campionato. I giocatori della Valle Grecanica vogliono diventare l’ago della bilancia del futuro del torneo e venderanno cara la pelle per rispondere alla fiducia che è stata riposta in loro da tutto l’entourage societario che, nonostante il malcontento manifestato subito dopo la sconfitta interna contro il Mazara, continuano a non far mancare il loro apporto a tutta la rosa.

E’ la dimostrazione della serietà dell’intero gruppo che a partire dai co-presidenti Maesano-Villari-Stilo, e continuando con il resto della società, è stato sempre vicino ai giocatori ed allo staff tecnico anche nei momenti difficili.

Questo post é stato letto 17070 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *