La Valle Grecanica sfida il Sambiase

valle grecanica

Questo post é stato letto 14860 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Un arrivo e due partenze in casa della Valle Grecanica. Continua a cambiare volto la squadra allenata da mister Dima Ruggiano che si appresta oggi pomeriggio a disputare contro il Sambiase una partita cruciale in chiave salvezza.

Il tecnico dovrà affrontare i lametini ancora in emergenza viste le assenze degli squalificati Citro e Niscemi, dell’infortunato Dall’Oglio e di capitan Manganaro, che non si è allenato in questi giorni ed il cui futuro in seno alla squadra è ancora incerto. Tuttavia, sarà arruolabile l’ultimo acquisto che, come ipotizzato sulle colonne di CO, si tratta dell’ex centrocampista dell’Hinterreggio Laurendi.

Il giocatore, che conosce bene l’ambiente, per aver giocato sia nella Melitese che nell’Omega Bagaladi San Lorenzo nel campionato di Eccellenza, già domani contro il Sambiase giocherà dal primo minuto a centrocampo.

Non ci saranno, invece, come già avvenuto contro il Licata, sia Pansera che Piangente. Se per quest’ultimo ancora non si conosce la nuova destinazione, il giovane Bruno Pansera, classe 93, invece, già domenica sarà a disposizione del Siderno, sua nuova squadra, allenata dall’ex allenatore Laface. Il centrocampista ha deciso di scendere di categoria per trovare maggiore spazio visto che in campionato con mister Dima Ruggiano ha racimolato soltanto una presenza. Intanto è ufficiale l’approdo di Mazzei al Voghera.

Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo nel derby, sono obbligate le scelte di mister Dima Ruggiano che riproporrà la formazione vittoriosa contro il Licata, fatta eccezione per Laurendi che debutterà nel cerchio di centrocampo al posto di Niscemi. Per il resto confermato il 4-4-2 con Nucera tra i pali, Elefante e Sansone al centro della difesa con Aloi a destra e Cucinotti ancora una volta a sacrificarsi nel ruolo di terzino sinistro.

Iozzia farà coppia a centrocampo con Laurendi mentre Sapone e Ike agiranno sulle fasce. In atto riproposta la coppia Pirro-Alizzi. Non escluso utilizzo di Patera, non in perfette condizioni fisiche. Tra i 18 ci sarà anche un altro giovane della juniores che verrà aggregato all’ultimo momento.

VALLE GRECANICA (4-4-2): Nucera C.; Aloi, Elefante, Sansone, Cucinotti; Sapone, Laurendi, Iozzia, Ike; Pirro, Alizzi. In panchina: Magi, Maltese, Patera, Arcudi, Putortì, Gallo, Zaccone. Allenatore: Dima Ruggiano

Questo post é stato letto 14860 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *