Fabrizio-Corigliano C5, ingaggiato Tres

Questo post é stato letto 26810 volte!

di Cristian Fiorentino

A pochi giorni e ore dall’esordio in serie A futsal, il Fabrizio-Corigliano C5 sferra l’ultimo colpo di mercato. La società di patron Oliveri ha raggiunto l’accordo con l’universale italo brasiliano David Leonardo Tres. Tres ha vestito le maglia del Vicenza dove in due stagioni ha conseguito il doppio salto di categoria : dalla serie B all’A2 e l’anno successivo dall’A2 alla serie A.

Lo scorso anno Tres ha militato in patria nella squadra brasiliana dell’ Assaf  de Santa Cruz Do Sul. Tres è un rinforzo notevole che completa il roster di mister Ceppi e che sostituisce il partente Bertoni. Altre novità in casa bianconera sono i volti dello staff esecutivo. Tra tutti il ritorno di Luca Salatino, già dg in altre realtà e ds del Fabrizio nel 2001-2012 in C1. Stagione  in cui arrivarono i play off e il ripescaggio in B. Salatino ricoprirà i ruoli crocevia di team manager e addetto alla comunicazione. L’altra new- entry è l’esperto e giovane Giovanni Toscano, già noto al futsal coriglianese.  Per sette stagioni alla guida di diverse squadre e nelle cinque ultime annate allo Sporting Club Corigliano: che ha condotto dalla D alla C1 con buoni risultati. Toscano sarà uno dei collaboratori di coach Ceppi e svolgerà la funzione di analista video.

Il terzo arrivo è lo spagnolo Luis Marimon Ordas che  da giocatore ha militato per 10 anni in A1 e 6 in A2. Nel personale palmares una recopa cup, una coppa di Spagna e campione di A2 con il  Lobelle de Santiago equattro volte portiere meno battuto dell’A2, due volte campione di Andorra con la Fc Encamp.  Ha militato nel Cagliari e ha allenato l’Fc Encamp Andorra, vincendo il torneo di B, e sempre tra i cadetti ha diretto la Fc Puigcerdà nonché selezionatore della nazionale femminile e coordinatore di tutte le giovanili sempre dell’Andorra. Frattanto la piazza freme per l’esordio in casa di domenica prossima, ore 18:00, al pala “Città di Corigliano” contro il Real Rieti, dove appassionati e sportivi sono attesi anche dal comprensorio, provincia, regione e dalla vicina Basilicata.

 

Questo post é stato letto 26810 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *