Csi Reggio Calabria, due mesi di successi

Questo post é stato letto 32270 volte!

Quattordici sono state le squadre che da Giugno a Luglio hanno presso parte alle Finali scudetto Csi. Dopo oltre mille gare giocate e tre fasi superate (Provinciali, Regionali e Interregionali) le società sportive del Comitato Csi di Reggio Calabria hanno letteralmente invaso Lignano e Montecatini. Storie, sogni, emozioni e anche tanta fatica per arrivare al traguardo finale. Spesso il traguardo non coincide con scudetti, titoli o premi. A volte questo traguardo è rappresentato dalla volontà di vivere al massimo ogni cosa, anche lo sport.

Le finali nazionali Csi hanno visto trionfare la Virtus Saline nel Calcio a 5 Under 14 e l’ Aleandre Reggio nel Basket Open. Secondo posto per l’Olimpia 2000 ( nel calcio a 5 Allievi e Juniores) e la Scuola Calcio Mirabella ( nel calcio a 7 Under 12) terzo piazzamento per la Fortis Reggio nel Calcio a 5 Open. Due mesi intensi e faticosi ma che ripagano il Comitato Provinciale del lavoro fatto durante l’anno. Paolo Cicciù, Presidente del Comitato reggino << Oltre alle tante vittorie è bello ricordare i sorrisi e la gioia dei ragazzini dell’Aspi Padre Monti Polistena, per loro un sogno essere a Lignano, il riconoscimento “Uno Sport per la Vita 2014” a Valentina De Leo dello Sporting Locri e la partecipazione dei volontari e dirigenti reggini sempre pronti a “sporcarsi le mani”. Significativa anche la presenza dei Giudici e degli Arbitri del Comitato di Reggio Calabria.
La loro partecipazione certifica ancora una volta la qualità dell’attività sportiva del nostro Comitato Provinciale>>.

In contemporanea con le emozioni del mondiale brasiliano, Montecatini ha regalato appassionanti sfide agli sportivi arancioblu impegnati nelle finali dei campionati nazionali degli sport di squadra delle categorie Top Junior e Open. Dopo quattro giorni di gara, e 170 accesissime sfide di finale, sono stati assegnati 12 scudetti per entrambe le categorie: quelli del calcio a 11, del calcio a 5, del calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo. Ben 80 le squadre scese in campo per un totale di oltre mille atleti finalisti, portacolori di 16 regioni italiane e 46 comitati provinciali Csi.

Questo post é stato letto 32270 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *