Corigliano-Schiavonea, domenica derby a Paola

Questo post é stato letto 22750 volte!

di Cristian Fiorentino

Giovane e volitivo. E’ apparso così il nuovo Corigliano- Schiavonea calcio, 2014- 2015, targato mister Germano. Dopo le già indicative e convincenti prove di coppa Italia, con realtiva qualificazione alla fase due, la squadra jonica ha dato grande prova di carattere anche con il più attrezzato Gallico Catona. Alla prima d’andata in casa d’Eccellenza, dopo un primo tempo non ideale, nella ripresa, contro i reggini di mister Franceschini, Apicella e compagni hanno tirato fuori gli attributi riuscendo nella rimonta. Dal 0 a 2 per gli ospiti al 2 a 2 con anche la possibilità per i coriglianesi di sfiorare addirittura la vittoria. Qualche pecca di gioventù da colmare c’è per la formazione biancazzurra che detiene dei margini di crescita dettati da un gruppo che vuole crescere e che suda la maglia sino all’ultimo secondo gara.

Il tecnico Germano lo avevo detto: <>. Stagione che si preannuncia divertente e che lascia ben sperare in casa Corigliano con tifosi e sportivi già affascinati da questi prime uscite e del team proposto. Il ritorno di Apicella e l’arrivo di Gassama completano il quadro di un roster che potrebbe togliersi diverse soddisfazioni, senza porsi mete, e candidarsi come squadra rilevazioni. La squadra, intanto, dopo il segno ics contro il Gallico Cat. ha ripreso le fatiche settimanali in vista della trasferta di Paola. Lo storico derby dei due mari Jonio – Tirreno, quest’anno giunge già alla seconda d’andata per una Paolana rigenerata nella società, con l’azionato popolare dei tifosi, e nell’ambiziosa squadra. Due paesi accomunati da San Francesco, Patrono delle due città cosentine, e per una sfida che si preannuncia ricca di contenuti in campo e partecipativa sulle tribune del “Tarsitano”.

Sul fronte coriglianesi saranno almeno un centinaio, o più, i tifosi pronti alla trasferta mentre sul fronte tecnico mister Germano dovrebbe avere tutti a disposizione. Nelle ultime ore, effettuata anche un amichevole contro la formazione del Marina di Schiavonea, annunciata già da domenica prossima come protagonista nel girone A di prima categoria. Sul sintetico del “Santa Maria ad Nives” , ottimo test per entrambe con il risultato ad appannaggio dei coriglianesi. Soddisfatto anche il presidente Elia che lavora al nuovo organigramma e che presto dovrebbe annunciare anche il nuovo direttore generale che da quanto si mormora dovrebbe essere un ex noto calciatore coriglianese. Patron Elia che in sinergia con il nuovo dg lavoreranno anche su altri fronti per potenziare partnership e garantire validi sostegni a squadra e sopravvivenza societaria.

Da evidenziare anche che dopo la sfida alla Paolana, tornerà la coppa con l’andata a Trebisacce per il secondo turno, fissato per mercoledì 24 settembre alle 15:30 mentre il ritorno sarà giocato l’8 ottobre a Corigliano. In sequenza, in una settimana, Paolana e Trebisacce fuori casa e per la terza d’andata, di campionato, arriverà il 28 settembre l’arcigna Guardavalle per un periodo più che intenso per i biancazzurri

Questo post é stato letto 22750 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *