Calcio, Nakamura ancora in campo: giocherà con Miura

Calcio, Nakamura ancora in campo: giocherà con Miura

L’ex fantasista della Reggina Shunsuke Nakamura, torna a 41 anni, nel suo vecchio club, lo Yokohama FC. Insieme a lui continuerà a giocare l’ex genoano, classe 1967, Kazuyoshi Miura.

L’ex Reggina Nakamura ancora in campo

Non vuole smettere di regalare emozioni l’ex trequartista della Reggina, il 41enne Shunsuke Nakamura.

L’ex amaranto si è appena trasferito allo Yokohama FC, nella seconda divisione giapponese. E presto formerà la coppia d’attacco più anziana al mondo insieme a Kazuyoshi Miura, 52 anni, ex giocatore del Genoa nella stagione 1994/95.

Nakamura, ha giocato tre stagioni in Serie A con il club amaranto, con 87 partite, 12 gol e un assist. Miura, invece nel Genoa con 20 match giocati e una rete realizzata.

L’esperienza ai due giocatori di certo non mancherà: entrambi insieme possono vantare ben 187 presenze nella Nazionale giapponese.

Il giapponese che faceva sognare il Granillo

Shunsuke trascorse tre anni in Calabria, fino al 2005, prima del trasferimento al Celtic. Il suo arrivo in Amaranto, nel 2002, era costato ben 2 milioni di euro e fortemente voluto dall’allora presidente Lillo Foti.

I tifosi della Reggina lo ricordano per le sue abilità tecniche. Qualità che riuscivano a far sognare lo stadio “Granillo” ai tempi della Serie A.

Category Calcio, Sport