Calcio Dilettanti Calabria, i risultati del weekend

Calcio Dilettanti Calabria, i risultati del weekend

Calcio Dilettanti Calabria. Il punto sui Dilettanti, della settimana appena trascorsa, di Ugo La Camera. In rassegna Serie D, Eccellenza e Promozione.

Calcio Dilettanti Calabria: Serie D

LA NOCERINA SI ARRENDE

Doveva essere una giornata interlocutoria con impegni sulla carta semplici per le tre di testa. Invece succede quello che non ti aspetti: la Nocerina viene fermata in casa da una Gelbison che nulla ha da chiedere al campionato e lascia così via libera a Troina e Vibonese che vincono in trasferta. Gli uomini di Orlandi hanno compiuto davvero un miracolo se si pensa alle vicende della scorsa estate e al fatto che hanno iniziato il campionato con mesi di ritardo rispetto alle altre. In coda il Roccella vince ad Isola e, ad oggi, sarebbe salvo senza giocare il playout, mentre la Palmese viene sconfitta in casa dall’Ercolanese e si gioca tutto domenica prossima in casa di un Palazzolo in caduta libera.

Eccellenza

REGGIOMEDITERRANEA BLITZ SALVEZZA. COTRONEI SECONDO.

L’impresa del giorno è firmata dalla Reggiomediterranea che espugna il difficile campo di Soriano e firma la salvezza, obiettivo importante e meritato dopo una stagione fatta di alti e bassi. Altra impresa è quella del piccolo Cotronei che, vincendo, conquista matematicamente il secondo posto dietro la corazzata Locri che batte e mette bei guai lo Scalea.

Promozione

VILLESE AI PLAYOUT, IN ALTO SI GUARDA ALLA D

Il Bocale vince anche a Stilo, ma l’interesse del campionato si sposta sulla lotta playoff e playout. In una partita dai due volti, la Bagnarese rimonta due gol alla Villese e condanna i neroverdi ai playout mantenendo un prezioso secondo posto. Il Gioiosa è terzo mentre Bovalinese e Africo si giocano le ultime due piazze. Tutte sperano che dalla serie D possa retrocedere solo l’Isola per consentire una quinta promozione e l’ipotesi non è per nulla da scartare. In coda, oltre alla Villese, San Gregorio e Filogaso dovranno giocare i playout. La quarta formazione si deciderà domenica tra Maida e Gioiese.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *