Calcio a 5 femminile, la Number One Galati chiude il 2010 con un pari

Questo post é stato letto 15950 volte!

Number One Galati

di Gianfranco Marino

Si chiude con un pari per 1a1 sul difficile campo del Santa Caterina il duemiladieci per la Number One Galati, un punto che fa morale dopo 3 sconfitte consecutive davvero inattese. Partita aperta e  spettacolare quella vista sul terreno del Santa Catarina dove le ragazze del presidente Favasuli erano chiamate ad una prova di carattere per riscattare le opache prestazioni delle settimane precedenti. Primo frazione di gioco a reti inviolate nonostante i ripetuti tentativi da parte di tutte e due le squadre.

La ripresa si apre ancora all’insegna dei ritmi blandi fino a quando a sbloccare l’equilibrio del match sono le locali grazie un tiro secco e preciso che dopo aver scheggiato il palo interno si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. A questo punto giunge la reazione ospite, con il pari che si materializza a cinque minuti dal triplice fischio. Ad evitare la quarta sconfitta consecutiva ci pensa la solita Virginia Vadalà  con un diagonale che si insacca sulla sinistra del portiere di casa.

Moderatamente soddisfatta a fine gara il capitano della Number One, marcatrice di giornata per i suoi,  Virginia Vadalà Finalmente. “Abbiamo spezzato la spirale negativa che ci accompagnava da qualche domenica a questa parte – dice – e speriamo che questo risultato positivo sia di buon auspicio per i prossimi impegni che ci vedranno in campo dal prossimo  9 gennaio. Alla ripresa ci attende un impegno difficile sul campo dello Sporting Locri. A dispetto delle ultime prestazioni – conclude la Vadalà – sembriamo stare meglio anche sul piano fisico, particolare che potrebbe mettere la parola fine alla crisi di risultati degli ultimi tempi”.

Questo post é stato letto 15950 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *