Calcio a 5 femminile, domenica debutto al Palagallo per la WS Catanzaro

Calcio a 5 femminile, domenica debutto al Palagallo per la WS Catanzaro

LOGO-WS-CATANZARO

LOGO-WS-CATANZARO

Prenderà il via domenica 29 settembre la stagione agonistica della WS Catanzaro nel Campionato Nazionale Femminile di Calcio a 5 serie A per la stagione 2013-2014. L’appuntamento è fissato alle ore 17 al “Palagallo” contro le pugliesi del Real Statte, vicecampionesse d’Italia nelle ultime due stagioni, per una sfida difficile che servirà a valutare il primo impatto delle giallorosse con la Serie A e a tastarne le possibili ambizioni. Le ragazze sono pronte al debutto davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di stupire tutti dopo la conquista della massima serie. La neopromossa compagine catanzarese militerà nel girone “C”, insieme alle altre squadre di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, affrontando così il grande salto nel mondo professionistico. La società, che ha affidato la panchina ad un professionista di sicuro affidamento come Pippo Torneo, ha confermato la rosa di giocatrici che ha strappato il pass per la serie A: Anania Giada, Bagnato Sophie, Bernaschino Vittoria, Borello Sara, Caiazza Rossana, Cardamone Elisabetta, Gerace Azzurra, Leone Anna, Liuzzo Tiziana, Mallamace Maria Grazia, Marino Federica, Modestia Alessia, Moniaci Roberta, Pota Tiziana, Riccelli Giusi, Romeo Giada, Rovito Rossana e Veraldi Ylenia. In particolare è attesa la prima risposta sul campo di alcuni talenti d’eccellenza coma la “farfalla” Marino e le velociste Riccelli e Borello guidate dal capitano Leone. Mancherà al debutto il portiere titolare Liuzzo, ma tra le possibili rivelazioni occhi puntati su Giada Romeo, aggregatasi alla squadra a preparazione iniziata, che ha dimostrato già una certa confidenza con gli schemi di gioco.

“Abbiamo lavorato bene durante la preparazione – commenta mister Torneo – sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Siamo ben consapevoli della forza delle nostre avversarie di domenica, ma lotteremo fino all’ultimo secondo, dando filo da torcere al Real Statte, per dimostrare di essere all’altezza di questa categoria”. Anche il presidente Antonio Salvatore Ruggero – in occasione del ritrovo organizzato da una delle atlete, Rossana Rovito, che ricopre la carica di assessore allo Sport del Comune di Isca sullo Jonio – ha voluto salutare ed incoraggiare tutte le ragazze in vista del debutto in casa augurando un sincero in bocca al lupo ai “suoi” calciatrici. A supportare la Ws Catanzaro in questa avventura sportiva saranno, in particolare, lo sponsor ufficiale “Centro Acquisto Oro” ed il partner e fornitore “Fonte del principe” per quella che si preannuncia come una scommessa importante anche in termini di promozione nazionale per la città di Catanzaro.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *