Calcio 5, presentato torneo Donne serie C regionale

Questo post é stato letto 19950 volte!

Di Cristian Fiorentino

Ufficializzato il torneo di futsal Donne di serie C regionale. Start domenica 25 gennaio e squadre suddivise in due gironi: Prima giornata nel girone A, a numero dispari, con al sabato alle 15 Spixana- Cutro e alla domenica alle 15:30 Cus Cosenza- Virtus Tirrenia, riposerà il Montagna Cosenza. La prima del girone B prevede al sabato, ore 15, N. Rosarnese- Cortale, alla domenica mattina ore 10:30, Marcanà Cz- Vibo e al pomeriggioFutura Borgia- Royal Team Lamezia alle 15.

La fase regolare del torneo che si chiuderà il 29 marzo dopo cinque turni d’andata e altrettanti di ritorno. Il regolamento prevede l’accesso diretto alle semifinali delle prime due classificate dei due gironi. Le altre squadre, il 12 aprile, si sfideranno in gara unica negli ottavi sul campo della miglior piazzata: la seconda del gir. A contro la quinta del gir. B e la terza del gir. A contro la quarta del gir. B e la seconda del gir. B contro la quinta del gir. A e la terza del gir. B contro la quarta del gir. A. in graduatoria di ogni singolo raggruppamento in data 19 maggio. Le qualificate ai quarti il 19 aprile, sul terreno di gioco del club meglio classificato nel torneo gareggeranno in gara secca. Le vincenti in semifinale il 26 aprile dovranno vedersela sul campo delle prime classificate al termine della regular- season.

La finalissima regionale di serie C calabrese C5 avrà luogo il 3 maggio in campo neutro, da definire, e in unico match che decreterà la promossa in serie A donne. La perdente parteciperà ai play- off interregionali. Favorite d’obbligo la vincitrice di coppa Calabria Cus Cosenza e l’altra finalista il R. Lamezia. Occhio alle veterane Tirrenia, Cutro, Maracanà e alle new- entry Rosarnese, M. Cosenza, Spixana, Borgia, Vibo e Cortale. Cus Cosenza che negli ottavi di finale nazionali affronterà, il 28 gennaio in casa e l’11 febbraio in trasferta, lo Sporting Vittoria per ambire alle qualificazioni della final- eight che avrà luogo con la formula a concentramento secondo programma della Divisione Calcio a 5.

Questo post é stato letto 19950 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *