C5 femminile Serie A, Sporting Locri: esordio vincente

esultanza-sporting-locri

Questo post é stato letto 20470 volte!

esultanza-sporting-locri
esultanza-sporting-locri

SPORTING LOCRI- CASTELLANA GROTTE 6-2

3’40’’ De Vita (SL), 3’55’’ Capalbo (SL),  4’32’’ Coriero (CG), 13’ Fragola (SL); 2t 5’30’’ Volpicelli (CG), 7’30’’ Sabatino A. (SL), 8’30’’ Intini (CG), 12’55 De Vita (SL), 13’20’’Ierardi (SL)

SPORTING LOCRI Ceravolo, Fragola, I. Sabatino, A. Sabatino, A.Corio, De Vita, Ponzo, Agostino, Cucciniello, Guerra, Ierardi, Capalbo.

All: Sergiano N.

CASTELLANA GROTTE Del Picco, La Forteza, Alba, Volpicelli, Coriero, Intini, Adone, Angelini, Capozzi, Centrone, Pugliese.

All:Fanizzi.

Si conclude col sorriso la prima giornata di campionato serie A c5 femminile con la vittoria dello Sporting Locri che nell’ esordio conquista i primi tre punti. Atmosfera calda al palazzetto dello Sport per vedere giocare la rinnovata e caparbia squadra amaranto guidata dalla nuova allenatrice Nicoletta Sergiano. Una partita che non ha messo in discussione il risultato contro una neo promossa che comunque ha messo in risalto atlete di qualità e si è mostrata cocciuta.

Lo Sporting Locri capitanato da Antonella Corio mette in rete il primo gol con il bomber De Vita, la stessa avrà tantissime occasioni che però andranno a lato della porta. Dopo la coriacea Capalbo è il Castellana ad accorciare le distanze ma sarà una tenace Fragola, già in forma e sicura nel suo ruolo, ad andare in rete grazie all’astuzia di De Vita. Il secondo tempo inizia con gli avversari in gol ma lo Sporting regalerà al suo pubblico altre tre reti con Sabatino Antonella, De Vita e Ierardi. Per le ospiti segnerà Intini ma l’esperienza delle locali porterà a casa il risultato.

“Abbiamo giocato una gara difficile – afferma l’allenatrice Sergiano, a fine gara-. L’emozione dell’esordio e i 35 gradi al palazzetto ci hanno messo in uno stato di difficoltà iniziale, ma poi abbiamo cominciato a giocare sul serio. Il Castellana si è rivelato un avversario difficile e tignoso che ha giocato in attacco pressando per 40 minuti, noi dal nostro canto abbiamo sprecato tanto sottoporta ma abbiamo prodotto anche delle buonissime giocate di ottima fattura.  È vero che avremmo potuto capitalizzare almeno 6 altre occasioni ma va bene così, ci rifaremo prestissimo. Voglio – chiosa la Sergiano- una squadra più cinica sottoporta! Faccio i complimenti a tutte le mie ragazze che hanno messo il cuore e di più per regalarci la ottima vittoria di oggi. Siamo ben partiti adesso continuiamo così”. Per la prossima gara per lo Sporting Locri è in trasferta a Matera.

Questo post é stato letto 20470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *