Nuovo acquisto per la Vis Reggio Calabria, arriva Viglianisi

Nuovo acquisto per la Vis Reggio Calabria, arriva Viglianisi

Brandon Viglianisi, talento cristallino scuola Viola, reduce da due stagioni super al Val Gallico, è un nuovo giocatore della Vis Reggio Calabria. Dopo Skurdauskas, Soldatesca e Barrile, si tratta dell’ennesimo colpo di mercato messo a segno dal dg Luigi Di Bernardo e dai suoi collaboratori. Viglianisi, classe 1994, ha rinunciato ad allettanti offerte provenienti anche al di fuori dei confini regionali pur di giocare nella sua città e contribuire alla crescita del movimento cestistico calabrese. Una scelta, questa, che certamente gli fa onore.

Alla Vis il play/guardia originario di Campo Calabro aveva già giocato nella stagione 2014/15, vincendo il raggruppamento siculo/calabro di serie C e provando l’esperienza del gironcino nazionale per l’accesso in serie B. Al suo attivo, da giovanissimo, alcune sporadiche presenze in Lega2, Dna e B Dilettanti con la canotta nero/arancio della Viola e un’annata in Dnc con la Cestistica Gioiese.

“Sono felice di riabbracciare l’ambiente bianco/amaranto in cui tre anni fa sono stato accolto alla grande, trovandomi benissimo per tutto l’arco della stagione – ha detto l’ultimo arrivato in casa Vis. Ho scelto di rimanere a Reggio per dare un contributo ad una squadra della mia città, la Vis, che sta facendo grossi investimenti sul settore giovanile, e questa è una cosa importante per il futuro del basket regionale. Come squadra punteremo a disputare un campionato di alto livello e lo faremo giocando una pallacanestro armoniosa, corale, capace di valorizzare il talento dei singoli. Dal punto di vista personale, invece, mi aspetto di essere più continuo e più decisivo e di non avere tutti quei problemi fisici che hanno condizionato il mio rendimento nella parte finale della scorsa stagione”.

Brandon Viglianisi

Brandon Viglianisi

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *