Bagaladi-Real Reggio 2-1

Questo post é stato letto 135590 volte!

Oggi a Bagaladi si è giocato il recupero della prima giornata del Campionato di Terza Categoria tra AS Bagaladi e Real Reggio.

Il Real Reggio arriva al Tina Abenavoli con 6 punti in classifica dopo le due vittorie ottenute contro il Lazzaro e il Sant’Elia Ravagnese, mentre per i padroni di casa il bottino è inferiore, un pareggio all’esordio contro il Sant’Euemia e una sconfitta in casa contro l’Atletico Catona.

Durante il primo tempo le occasioni sono nulle o quasi. Due squadre bloccate che hanno più paura di perdere che voglia di vincere.

L’unica vera occasione della prima frazione di gara capita prima sui piedi, poi sulla testa di Santoro Rosaci. L’attaccante del Bagaladi su un bel cross a rasoterra di Giuseppe Russo (97) si smarca bene sul primo palo ma da due passi colpisce la traversa, palla che ritorna in gioco e sempre il numero 11 ci riprova, d’istinto, con un colpo di testa ma la palla clamorosamente finisce sul fondo.

I primi 45 minuti terminano 0-0.

Nel secondo tempo il Bagaladi parte meglio dimostrando di avere più “fame” e di voler portare a casa i primi 3 punti stagionali.

Intorno al 50°, Rosaci dopo un uno-due con Marra calcia di destro ma l’estremo difensore del Real Reggio risponde con i piedi e vanifica l’occasione dei padroni di casa.

Il vantaggio però è vicino, infatti arriva all’8°. Sgrò raccoglie palla a centrocampo, alza la testa e serve in profondità Rosaci che mette al centro dell’area un bel cross a rasoterra impossibile da sbagliare per Marra, il numero 9 arriva puntuale e realizza il gol dell’1-0.

Bagaladi che continua a tenere palla cercando di chiudere il match ma gli ospiti reagiscono e riescono a trovare la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La palla arriva in area, dove l’estremo difensore del Bagaladi non riesce a bloccare, e sono bravi gli ospiti a ribadirla in rete.

Il gol scatena le proteste dei padroni di casa che chiedevano il fuorigioco. Episodio che carica gli uomini di mister Caccamo che tornano ad attaccare.

Intorno alla mezz’ora Antonino Sgrò, tra i migliori in campo, controlla palla dai 30 metri, alza la testa e fa partire un bel destro che si abbassa all’ultimo ma la taversa gli nega il gol. Sarebbe stato un gol meraviglioso.

Subito dopo ancora pericoloso il Bagaladi, prima con Rosaci che non riesce a ribadire in rete una respinta del portiere e poi con Francesco Russo che dopo essersi liberato di un avversario calcia di sinistro ma trova l’estremo difensore ospite pronto a deviare in angolo.

Il Bagaladi continua a provarci e al 40° finalmente trova il 2-1. Lancio in profondità di Nicola Russo per Marra che brucia sullo scatto il difensore avversario e serve un assist perfetto per Rosaci che stavolta non sbaglia. Bagaladi in vantaggio.

Vittoria importante per il Bagaladi che sale a 4 punti in classifica.

Da sottolineare le prestazioni di Virgilio Mangiola che non ha sbagliato nulla in fase difensiva e di Antonino Sgrò che ha padroneggiato al centro del campo dimostrando una classe incredibile.

Bene anche i due attaccanti del Bagaladi, Marra e Rosaci, che nelle ultime due partite hanno segnato 2 gol e hanno realizzato 2 assist a testa.

 

Questo post é stato letto 135590 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *