Atletico Belvedere, Cipolla: “Inizio impressionante”

Questo post é stato letto 26660 volte!

di Cristian Fiorentino

Turno di sosta obbligata per l’Atletico Belvedere. Nella nona d’andata, del girone B di A-2 futsal, la compagine tirrenica dovrà osservare la sosta ciclica riflettendo su ciò che non è andato per il verso giusto in questo ultimo periodo. Il mezzo scivolone di sabato scorso, contro la Partenope in casa, ha rispecchiato una mancanza di cinismo nel chiudere l’incontro. Il calo di concentrazione, nel momento di tutelare il punteggio, ha compromesso un risultato importante che è costata la vetta agli amaranto. E se sul suolo amico la formazione cosentina non riesce ad infilare una vittoria da oltre un mese, fuori casa recita ben altro ruolino di marcia. Lo stand-by imposto dal calendario arriva in un momento cruciale della stagione perché alla ripresa delle ostilità agonistiche bisognerà cimentarsi con l’attuale capolista Salinis, in terra di Puglia.

Dati del rendimento esterno dell’Atletico che lascia ben sperare in quest’ottica anche se il turno in arrivo potrebbe vedere perdere al Belvedere anche la seconda piazza. La classifica, in effetti, è molto corta e in una sola giornata la declinazione della parte alta di graduatoria potrebbe mutare con sorpassi e controsorpassi. Su questi spunti, ai microfoni di Cometa Radio, è tornato ad esprimersi il tecnico Francesco Cipolla: <<Sarebbe stato perfetto andare alla pausa da capolista, ma è comunque notevole ciò che stiamo esprimendo. Sabato scorso non siamo stati capaci di gestire un vantaggio importante, ma non dobbiamo dimenticare che giochiamo da matricola in A2, dove tutte le squadre sono preparate.

La Partenope è tornata a casa con un pareggio meritato: plausi a loro ed al collega Di Iorio per averci creduto fino alla fine. Dopo la pausa avremo due gare difficilissime, contro Salinis e Augusta, che come noi lottano per un posto nelle final eight di coppa Italia. Nel frattempo conto di recuperare gli infortunati e di sistemare la fase difensiva per ripresentarci in campo più tonici e determinati>>.

Questo post é stato letto 26660 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *