Corigliano (Cs), Maratona Stracittadina

Questo post é stato letto 33220 volte!

di Cristian Fiorentino

Tutto Pronto per la prima maratona stracittadina “Città di Corigliano 2014”. Grazie alla passione dei membri dell’associazione E- Evolution, la gara podistica è stata indetta per il prossimo 13 agosto a Schiavonea di Corigliano. Il percorso consta di 7 km è attraverserà il lungomare Cirstoforo Colombo quasi per intero dalla zona nord alla zona sud per poi virare all’altezza del lido Nettuno, transitare in contrada Boscarello, toccare un tratto di via Provinciale e svoltare per via Salerno. Il traguardo è fissato allo stesso punto dello start, sul lungomare zona nord, dove a margine della disputa avverranno le premiazioni per i vincitori.

Le categorie in gara sono suddivise, al maschile e al femminile, per under 13, under 23, under 43 e over 43 dove verranno premiati con coppe, trofei e medaglie i primi tre classificati di ogni divisione. Il vincitore assoluto della manifestazione vincerà anche un vacanza in una capitale europea a scelta. Gli iscritti al momento sono oltre 150 ma il numero dei partecipanti potrebbe salire sino oltre a i 200. La quota di iscrizione è di cinque euro per tutti tranne per l’under 13 fissata tre euro. Raduno previsto alle ore 18:00 del 13 agosto presso Angolo Missionante, Cappuccetto Rosso zona Porto, dove sarà possibile ancora iscriversi prima dell’avvio gara. La partenza è fissata per le 18:30 dove c’è da scommetterci non mancherà l’agonismo e la sana competizione.

Plausi per gli organizzatori Giuseppe Martilotti, Salvatore Le Pera, Cosimo Genova e Emilio De Gaudio per aver pensato e messo in piedi una manifestazione podistica, in piena estate e nonostante le difficoltà logistiche ma non solo, in virtù dei tanti amanti della disciplina. Kermesse resa possibile grazie anche al contributo fattivo dell’Asd Cappuccetto Rosso per la predisposizione di diversi momenti dell’iniziativa. Per gli interessati si potrà ancora iscriversi in queste ore all’info 327.1196236 o al 327. 9265597.

Questo post é stato letto 33220 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *