Lamezia Terme, proposto scioglimento comune

Scioglimento comune

Questo post é stato letto 55310 volte!

Richiesta di scioglimento comune di Lamezia Terme.

La proposta é arrivata sul tavolo del Ministero e segue il lavoro effettuato in questi mesi dalla Commissione d’accesso. La Commissione d’accesso nominata nello scorso mese di giugno nel Comune di Lamezia Terme ha proposto lo scioglimento dell’Ente per infiltrazioni mafiose. Adesso la decisione finale spetta al Consiglio dei Ministri.

Scioglimento comune di Lamezia Terme

L’accesso antimafia nel Comune di Lamezia era stato disposto dal prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, su delega del Ministro dell’Interno, a seguito dell’operazione “Crisalide”. L’operazione in questione era stata condotta dai carabinieri su direttive della Dda di Catanzaro. Decine gli arresti effettuati che avevano colpito la cosca Cerra-Torcasio-Gualtieri. Si arriverá ad un nuovo scioglimento comune?

Nuovo scoglimento?

Ennesimo fulmine a ciel sereno quindi per il comune lametino che giá ha conosciuto lo scoglimento del consiglio comunale per ben due volte. Correvano gli anni 1991 e 2003 quando il Ministero decise allora di inviare la commissione prefettizia a causa delle infiltrazioni mafiose riscontrate nel comune.

Si attende, quindi, la decisione del Ministero che peserá sul futuro della giunta comunale guidata da Paolo Mascaro.

 

Questo post é stato letto 55310 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *