Saldi Calabria 2018, sconti da giorno 5

Saldi Calabria

Questo post é stato letto 34810 volte!

Saldi Calabria, il 2018 si apre nei migliori dei modi.

Venerdí 5 gennario prenderanno il via i saldi invernali in Calabria. Una data importante per quasi tutte le regioni d’Italia che richiamerá molti consumatori. La prima regione a partire é stata la Basilicata, oggi martedi’ 2 gennaio. Domani sará la volta della Valle D’Aosta. In tutte le altre regioni, come anche la Calabria, le vendite di fine stagione scatteranno venerdi’ 5 gennaio, con l’esclusione della Sicilia che inizierá sabato 6 gennaio, in coincidenza con l’Epifania.

Saldi Calabria

In merito ai Saldi Calabria, Federconsumatori ha diffuso un decalogo per evitare le truffe

  • Verificate prima della partenza dei saldi il prezzo pieno del prodotto che volete comperare. Se possibile fate una foto con il telefonino per avere una testimonianza certa
  • Non fermatevi mai davanti alla prima vetrina che incontrate ma girate piú negozi e confrontate i prezzi.
  • Diffidate dalle vetrine tappezzate dai manifesti (che non consentono di vedere la merce) o che reclamizzano sconti eccessivi, pari o superiori al 60%.
  • I prodotti venduti a saldo devono essere di fine stagione ma non di quelle passate. La merce di magazzino non puó essere mescolata con i prodotti in saldo ma dovrà essere venduta separatamente.
  • Attenzione al cartellino: su ogni prodotto deve essere indicato, obbligatoriamente ed in modo chiaro e leggibile, il vecchio prezzo, quello nuovo e il valore in percentuale dello sconto.
  • Non esiste l’obbligo di far provare i capi, questo è a discrezione del negoziante.
  • I commercianti in possesso del Pos hanno l’obbligo di accettare il pagamento con carte di credito o bancomat.
  • Conservare sempre lo scontrino a titolo di prova di acquisto. Sarà prezioso in caso di merce fallata o non ‘conforme’, in quanto obbliga il commerciante alla sostituzione o al rimborso di quanto pagato.
  • Le truffe devono essere immediatamente denunciate ai vigili urbani, all’ufficio comunale per il commercio o alle associazioni dei Consumatori.
  • Per non eccedere con le spese, in ogni caso, stabilire sempre un budget massimo per gli acquisti.

Questo post é stato letto 34810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *