Scuola, Regione Calabria potenzia la storia dell’arte

Questo post é stato letto 35430 volte!

Mario-Caligiuri
Mario-Caligiuri

“La Regione Calabria potenzierà la storia dell’arte nelle scuole”. Lo ha dichiarato l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri a margine del conferimento della laurea honoris causa in architettura a Salvatore Settis da parte dell’Universita’ “Mediterranea” di Reggio Calabria. Caligiuri ha proseguito dicendo che “l’indicazione del Ministro Maria Chiara Carrozza di aumentare le ore di storia dell’arte come elemento fondamentale della cultura umanistica e’ fondamentale per l’identità dei popoli e dei territori”.

“Ci sembra – ha detto – il modo migliore per festeggiare, insieme all’Universita’ Mediterranea di Reggio Calabria e all’intero sistema accademico calabrese, il nostro conterraneo Salvatore Settis, intellettuale di rilievo internazionale, che ha posto il tema decisivo del restauro del paesaggio e della consapevolezza del bene comune non solo quale autentica passione civile ma anche come indispensabile rivoluzione culturale nell’Italia del terzo millennio”.

Alla manifestazione, introdotta dal Rettore Pasquale Catanoso, hanno partecipato tra gli altri il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Vice Presidente Antonella Stasi, l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri e il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico.

Questo post é stato letto 35430 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *