Rubrica di satira “Cocci i nannàta”, 17esimo numero

Rubrica di satira “Cocci i nannàta”, 17esimo numero

Rubrica Satira Calabria. Eccoci di nuovo on-line con il 17° numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca; ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Rubrica satira Calabria – “Cocci i nannàta”

FESTIVAL DI SANREMO/1 – Se siete tristi, ma tristi, tristi, pensate a chiddi chi spindìru 5 euri ogni sira pi vutàri a Ultimo, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Irama, etc…

FESTIVAL DI SANREMO/2 – Il Festival di Sanremo. Nessuno lo guarda ma tutti ne parlano. È come Salvini in pratica: nuddu ‘u poti vidiri ma poi tutti ‘ncidannu ‘u votu…

FESTIVAL DI SANREMO/3 – Buona notizia per la musica italiana: la canzone di Achille Lauro è stata a rischio per plagio. La cosa brutta è che, quindi, in giro c’è n’autra canzuna ‘a stessa…

FESTIVAL DI SANREMO/4 – E pensare che, se solo si fosse presentato, Micu ‘u Pùlici ‘rruvàva minimu minimu terzu…

Compleanno 1

Cari amici, come sicuramente saprete – PIIIGGHILU – pochi giorni fa è stato il mio compleanno. Ora, p’i carità, tutti gli auguri ricevuti di persona, via sms, FB, telefonate, lettere, piccioni viaggiatori e quant’altro sono stati ben accetti…però, come dire…non è chi mi ‘ndi fazzu nenti, né jìnchinu ‘a panza. Siete ancora in tempo coi regali: se proprio volete farmi felice sappiate che sono un amante di primi piatti e dolci, porto taglia 52 – puru 54 dopu festi – di pantaloni, XXL di maglie e maglioni e 46 di scarpe (47 ‘pa scarpina). Non gradisco shampi e profumi: ‘u shampu pirchì ormai aund’è chi non haiu ‘cchiù capiddi, e ‘u profumu pirchì, ringraziandu a diu, mi basta ‘na doccia ‘a matina.

Fate recapitare il tutto all’indirizzo che avrò cura di inviarvi privatamente. Se non avete tempo di comprare niente; invece, IBAN 234342342344 oppure ‘na bella carta i 100 euri ‘ntina ‘mbusta – a tipu matrimoniu – è sempre gradita ed ha quel suo intrinseco fascino OLD STYLE.

Compleanno 2 – Compleanno 3

2) – Ad ogni modo, vorrei dire grazie a tutti per gli auguri. Non saprei come definirvi: direi encomiabili, se solo sapessi che caspita vuol dire…

3) – Quando si compiono gli anni è bello ricevere tutti questi auguri, gli sms, le telefonate, etc,etc… Certo, puru ‘na carta ‘i 50 euru non è chi mi facìva schifu…

 

PROVERBIO DELLA SETTIMANA – ‘U ‘bbonu pigghiattìllu, ch’u mali véni sulu…

 

Leggi anche: Rubrica Satira Calabria “Cocci i nannàta” – 16esimo numero

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *