Il Centro studi ricerca e formazione “New Deal” punta sui giovani calabresi

Questo post é stato letto 31040 volte!

Il Centro Studi Ricerca e Formazione New Deal nasce per far fronte alla fuga di cervelli in Calabria e, in particolare, nella nostra provincia.

Abbiamo intrapreso questa nuova avventura armati della convinzione che operando uniti si possa creare qualcosa di concreto, favorendo una crescita dell’humus della nostra regione, e proponendo politiche di sviluppo nuove, fresche e al passo con i tempi.

Il centro studi nasce con l’intenzione di trattare, attraverso un vincolo che sia territoriale, intellettivo, sociale e umano, le migliori menti calabresi che gli atenei nostrani partoriscono, cercando di favorire la consapevolezza che l’unico sviluppo possibile nella nostra terra debba passare dalle mani di giovani menti che, oltre alla preparazione, abbiano una conoscenza del territorio e dei fattori che lo caratterizzano.

La parola d’ordine dalle nostre parti è “costruire”, costruire solide basi per il domani della nostra terra, e di certo non continuare a fare ricerca auto-referenziale e fine a se stessa, di cui oggi l’Italia è piena.

Ogni generazione ha il compito di lasciare una situazione per la quale i propri figli possano vivere meglio dei loro padri.Questa non è solo la terra della mafia, la Calabria degli sprechi e del totale malaffare, questa terra ha anche giovani menti impegnate quotidianamente su tutti i fronti, dalla politica allo studio, passando per i tentativi di imprese.

 È la Calabria che, aggrappandosi con le unghie e con i denti, vuole uscire dal pantano nel quale è relegata dalla attuali condizioni sociali ed economiche.

È ai giovani calabresi che ci rivolgiamo, ovunque essi si trovino, perché mettano le loro conoscenze al servizio della propria terra. Un’era di cambiamento è cominciata, ma solo se supportata in toto dai giovani potrà sistemare del tutto le cose.Cerchiamo giovani capaci, dinamici e intraprendenti che ancora ridano affrontando l’ostacolo e non si piegano a servi dei potenti di turno pur di tirare avanti, cerchiamo giovani che non si accontentano, ambiziosi e sicuri di sè.

Rimbocchiamoci le maniche è ora di metterci a lavoro….

 

Questo post é stato letto 31040 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *