A Rende l’evento dedicato ai celiaci “Gluten free days Calabria”

A Rende l’evento dedicato ai celiaci “Gluten free days Calabria”

Articolo a cura di Celeste Nucera:

Finalmente arriva in Calabria il primo evento dedicato ai celiaci di tutta Italia e al mondo senza glutine “Gluten free days Calabria”.

Dal 30 aprile al 1° maggio 2016 si terrà nel centro di Rende in provincia di Cosenza.

Due intere giornate dedicate al cibo senza glutine: un’occasione per entrare in contatto con tutte le tematiche relative alla celiachia, non solo dal punto di vista di chi ne soffre, ma anche dei medici specializzati e dell’industria alimentare che produce cibo senza glutine.

Ci saranno stand gastronomici, si terranno eventi, convegni scientifici, incontri culturali e naturalmente laboratori didattici esclusivamente dedicati al tema, con la possibilità, per adulti e bambini intolleranti di mangiare senza preoccupazioni e, per tutti gli altri, di assaggiare cibi con preparazioni e sapori diversi da quelli a cui sono abituati.

Un evento innovativo che apre i suoi spazi a tutte quelle aziende, dai grandi gruppi internazionali alle piccole realtà locali, che fanno della quantità e dell’innovazione alimentare e non solo, il loro marchio di fabbrica.

Un percorso, dal gluten free al vegano, dal bio al vegetariano, attraverso prodotti per l’alimentazione, il benessere e il miglioramento della qualità della vita di ognuno.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *