Reti fognarie di Montebello, le novità

Reti fognarie di Montebello

Questo post é stato letto 17830 volte!

Reti fognarie di Montebello Jonico (Reggio Calabria). Al via il completamento: nei prossimi giorni, la consegna dei lavori all’impresa CISAF Spa/ Alfa Uno.

Reti fognarie di Montebello: al via completamento

L’iter procedurale che interessa il completamento delle reti fognarie su tutto il territorio di Montebello Jonico è ormai giunto alla fine.  Nelle zone finora sprovviste, sarà realizzato il sistema di raccolta dei reflui.

Nel novembre 2015, l’opera, che era già in fase di gara d’appalto, venne commissariata dal Governo nazionale e sottratta alla potestà gestionale del Comune e affidata invece, ad un Commissario straordinario romano.

Lo scorso 6 marzo il Commissario Straordinario Unico, nominato dal Governo, ha approvato il progetto esecutivo dell’opera.

Oggi – come ha annunciato su Facebook il vicesindaco Macheda – è avvenuta la consegna e l’inizio lavori della rete fognaria.

Il Direttore dei Lavori, l’Arch. S. Cuzzucoli, ha consegnato i lavori all’impresa CISAF Spa/ Alfa Uno.

Soddisfatta l’Amministrazione

L’amministrazione di Montebello Jonico ha espresso soddisfazione per la notizia:

“In poco tempo, si vedrà realizzata una più moderna rete di collegamento fognario. Anche se resta il rammarico per il ritardo con cui l’opera si compie. Questo a causa del nuovo procedimento che si è dovuto avviare dopo l’ingiusto commissariamento”.

Questo post é stato letto 17830 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *