Villa San Giovanni, riqualificazione del territorio

Giovanni Siclari

Questo post é stato letto 22750 volte!

Si avvicina l’avvio dei lavori che daranno a Villa San Giovanni un volto migliore. Nuove possibilità innanzitutto per il lungomare che, in attesa dei fondi per la compensazione, subirà comunque un restyling tanto necessario quanto fondamentale per consegnare ai cittadini l’opera in tempo per godersi la stagione estiva.

Si è dato inoltre, avvio alle procedure di gara per la realizzazione dei lavori riqualificazione del borgo di Ferrito e Cannitello dove è già pronta la consegna dei marciapiedi. Grande la soddisfazione del sindaco Rocco La Valle, dell’intera amministrazione comunale ed in particolare della sua giunta.

Gli assessori Giovanni Siclari, Lorenzo Micari, Giuseppe Donato, Marco Santoro e Francesco Romanzi si uniscono per plaudire all’importante risultato conseguito: «stiamo lavorando per preparare la Via Marina, per migliorare il territorio e completare l’opera per la prossima estate – commenta l’assessore Siclari – sono interventi che riqualificano dei quartieri che hanno sempre avuto delle potenzialità turistiche straordinarie, proprio per la particolarità delle abitazioni ubicate a ridosso della spiaggia.

Con questi interventi ritornerà ad essere la città più appetibile della Costa Viola attirando turisti e migliorando la qualità della vita dei cittadini che non dovranno più combattere con marciapiedi dissestati».

La riqualificazione urbanistica nella città è una delle prerogative principali dell’amministrazione La Valle. Il rilancio e la valorizzazione della zona nord della città rappresenta un obiettivo condiviso da tutta la squadra di maggioranza – continua l’Assessore Micari «La sistemazione della parti più critiche della via marina unitamente al rifacimento dei marciapiedi di Ferrito e Acciarello rappresentano la prova autentica di quanto questa amministrazione abbia a cuore la riqualificazione urbanistica della città. Tuttavia c’è ancora molto da fare ma non ci manca l’entusiasmo e la determinazione per fare di Villa il gioiello dello Stretto».

A questo medesimo pensiero si unisce l’assessore Donato che, guardando al progetto della Darsena di Pezzo, ribadisce l’attenzione massima e la volontà di dare un nuovo volto al borgo marinaro che rappresenta per Villa un obiettivo su cui investire. Da sottolineare il lavoro che si sta attuando per la viabilità permanente nel quartiere di Cannitello e per il decoro che il quartiere avrà. La stagione estiva – conclude l’Assessore Santoro – al termine dei lavori determinerà una maggiore frequenza dei ragazzi che alla conclusione dell’anno scolastico desidereranno trascorre le vacanze estive nel nostro territorio che è tra i più belli della costa tirrenica.

Per Santoro e Romanzi tutto questo mostra la grande attenzione e l’incessante lavoro che guarda anche al mascheramento della Variante di Cannitello e al completamento dell’ultimo tratto della Via Marina. Prosegue il percorso condiviso tra l’ente locale e la Regione Calabria, grazie alla sinergia di intenti si stanno ottenendo i risultati previsti con una attenta progettazione degli interventi.

Questo post é stato letto 22750 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *