Varia Palmi, preselezione dell’Animella 2014

Questo post é stato letto 77460 volte!

Nella serata di lunedì 18 agosto la sede del Comitato Varia ha ospitato 17 bellissime bambine che hanno offerto la loro disponibilità a candidarsi per interpretare il ruolo di Animella nella Varia di Palmi, edizione 2014.

Queste sono: Desirè Speranza, Noemi Costa, Mariachiara Riotto, Clarissa Fumarola, Vincenza Cuppari, Chiara De Leonardis, Maria Pia Pupo, Ludovica Fortugno, Valentina Fortugno, Silvia Scarfone, Sofia Calarco, Daniela Saba, Giulia Spinella, Anita Katia D’agostino, Lucia Alampi, Veronica Bartuccio, Marika Surace.

Accompagnate dai rispettivi genitori, le bambine sono state accolte dai responsabili del settore che si occuperà di loro: Elvira Commisso Porcelli, Mimma Sprizzi e Daniele Tigano (quest’ultimo in rappresentanza della famiglia Tigano che per tradizione ospita l’Animella nel giorno della Varia).

In un clima sereno e gioioso ha per primo preso la parola il giornalista Damiano Tripodi, (Responsabile del settore Comunicazione del Comitato) che dopo aver ingraziato le bambine e le famiglie per la loro disponibilità, ha parlato del significato religioso di questa festa, invitando le piccole aspiranti Animelle a prendere la selezione come un gioco tra amiche e la loro disponibilità come un’offerta verso la festa più bella della Città.

Lo stesso ha poi evidenziato le modifiche al regolamento che consentono ai cittadini palmesi di votare per la preselezione (e non più al Comitato) e ciò per allargare la platea dei voltanti garantendo la più ampia partecipazione popolare.

E’ poi intervenuto il Presidente organizzativo Rocco Deodato che ha dato a tutti delle utilissime informazioni, invitando le bambine ad essere tranquille e sorridenti e prendere il tutto come un bel gioco.

Le responsabili di settore Elvira Commisso Porcelli e Mimma Sprizzi nei loro interventi hanno offerto la massima disponibilità per tutto quanto riguarda il percorso che le bambine faranno in questi giorni, garantendo la loro costante presenza per ogni loro esigenza.

Infine il Presidente onorario Pino Vincenzi ha ripercorso la storia delle selezioni negli ultimi anni ed ha rassicurato le aspiranti Animelle che questa loro partecipazione servirà a farle diventare tutte molto amiche; di quell’amicizia che rimarrà nel tempo come il ricordo di un gioioso concorso per diventare l’Anima della Madonna che svetterà sul pennone più alto della Varia.
Poi tutti per la foto di rito.

Adesso l’appuntamento per la preselezione è fissato per il pomeriggio di giovedì 21 agosto dalle ore 16,00 alle ore 21,00 in Piazza Municipio a Palmi dal cui esito si conosceranno i nomi delle tre finaliste che il 24 prossimo si presenteranno al giudizio finale in Villa Comunale laddove il voto sarà aperto a tutti.

Questo post é stato letto 77460 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *