Svincolo Università e via S. Antonino di Vito, approvato progetto

Svincolo Università e via S. Antonino di Vito, approvato progetto

Vito (Reggio Calabria). La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori del collegamento viario tra lo svincolo Università e la via Sant’Antonino.

Collegamento tra lo svincolo Università e la via Sant’Antonino di Vito

La Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori del collegamento viario tra lo svincolo Università e la via Sant’Antonino di Vito. Il progetto prevede uno stanziamento complessivo di 240 mila euro. Finanziati attraverso un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

L’intervento, atteso da oltre un decennio dai residenti dell’area di Vito, era stato infatti portato all’attenzione del primo Cittadino durante un’assemblea con i cittadini che si è svolta alla fine dello scorso mese di novembre. Presso i locali della scuola dell’infanzia di Vito.

Il Progetto prevede:

Nella stessa occasione era stato inoltre illustrato il progetto, ora a bando presso la Stazione Unica Appaltante, del nuovo Parco Ludico di Vito. Il progetto prevede quindi la realizzazione di uno spazio attrezzato di complessivi tre mila metri quadri con una terrazza alberata. Ed anche uno spazio attrezzato a ludoteca esterna, con giochi e giostrine, ed una interna per attività destinate ai bambini del quartiere.

Dopo l’incontro con i cittadini, acquisiti i necessari pareri tecnici e contabili sul collegamento tra lo svincolo Università e la via Sant’Antonino, la Giunta comunale ha provveduto all’approvazione del progetto esecutivo. Nei prossimi giorni si procederà alla selezione pubblica dell’impresa cui sarà demandato il compito di avviare il cantiere per la realizzazione dell’opera.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *