Reggio, Università “Mediterranea” continua ad investire nello sport

Reggio, Università “Mediterranea” continua ad investire nello sport

L’Ateneo reggino continua ad investire nello sport, come strumento di crescita umana e di aggregazione dei giovani studenti, ed i risultati davvero lusinghieri non si fanno attendere.

È di oggi la notizia che il Servizio Piscina, presso l’impianto sportivo di Parco Caserta, già attivo da mesi ed aperto gratuitamente a tutti gli studenti della “Mediterranea”, per espresso volere del Rettore, prof. Pasquale Catanoso, è stato esteso ad ulteriori fasce orarie pomeridiane (dal lunedì al venerdì, dalle 13:20 alle 14:20 e dalle 14:20 alle 15:20). E per accedervi è sufficiente prenotarsi tramite il sito http://www.sport.unirc.it./, oppure contattare uno dei componenti della Commissione per le Politiche Sportive dell’Università (composta dal Delegato di Ateneo per lo sport, prof. Viglianisi Ferraro e dai rappresentati degli studenti per lo sport, Antonino Surace e Andrea Rosaci; cell: 392-0204685; email: Sport.unirc@gmail.com).

Proprio quest’ultima, dopo aver creato una squadra di calcio a 5 per collaborare con il CSI ed il Tribunale per i minorenni alla realizzazione di un importante progetto di sostegno di giovani a rischio di devianza, ha recentemente promosso anche un torneo di calcio a cinque, al quale si sono iscritte ben 25 squadre di tutto l’Ateneo, ed invita tutti gli studenti a continuare a fruire gratuitamente della palestra situata nel Centro fitness della Cittadella Universitaria in via Salita Melissari.

E intanto gli atleti della Mediterranea continuano a portare a casa significativi successi.
La “Mediterranea Basket” è arrivata ai quarti di finale nel campionato regionale CSI e disputerà nelle prossime settimane le ultime partire per la qualificazione, mentre la “Mediterranea Volley” con le sue tre formazioni ha vinto tutte le partire del campionato CSI e della Coppa città Metropolitana ed è arrivata in finale anche nel campionato PGS (giocherà tra il 24 ed il 28 maggio le sfide finali, sperando di poter così vincere tutti e tre i campionati e gareggiare nelle inter-regionali ed eventualmente nella fase nazionale).

Maggiori informazioni, relative anche alle squadre ufficiali di Ateneo, sono reperibili sulla pagina facebook “Mediterranea Sport” (https://www.facebook.com/UniMediterraneaSport/).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *