Tangenziale Reggio Calabria, consegnati lavori di manutenzione

Tangenziale Reggio Calabria, consegnati lavori di manutenzione

Tangenziale Reggio Calabria, consegnati lavori di manutenzione straordinaria. Anas ha consegnato all’impresa affidataria i lavori di manutenzione della Tangenziale di Reggio Calabria. Più precisamente lungo il tratto tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Reggio Calabria Santa Caterina (incluso). L’intervento è stato inserito nell’elenco delle infrastrutture strategiche. Per un importo complessivo di oltre 58 milioni di euro.

Tangenziale Reggio Calabria

I lavori si avvieranno con le prime attività propedeutiche per la cantierizzazione. Insieme alle verifiche e alle indagini necessarie alla corretta esecuzione dei lavori. Nonchè l’ allestimento dei presidi della sicurezza dei lavoratori e degli utenti stradali. Il tutto avrà una durata di circa 90 giorni.

Al termine di questa fase, si procederà con i lavori previsti in appalto. Questi interventi mireranno al miglioramento della sicurezza viabile e della comodità di guida. In particolare, saranno previsti vari interventi di risanamento conservativo su alcune opere d’arte che si trovano lungo il tracciato. Poi si penserà anche alla sostituzione delle barriere di sicurezza che già esistono ed al rinnovamento delle opere di regimazione idraulica. Altra novità sarà la pavimentazione della piattaforma stradale con asfalto drenante. Si prevedono inoltre, interventi di diminuzione acustica. Questo si potrà fare con l’installazione di barriere fonoassorbenti dell’impianto di illuminazione degli svincoli.

Lavori Reggio Calabria

Le attività saranno eseguite in circa 730 giorni, come previsto dalla nota.

Anas, lo scorso 12 gennaio, ha siglato un protocollo d’intesa con la Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria. Obiettivo sarà quello di eseguire i lavori di manutenzione sulla viabilità comunale (per circa 7 km) e su quella metropolitana (per circa 17 km). Questo si aggiunge alle attività previste in appalto. I lavori permetteranno quindi di migliorare la viabilitá nella cittá di Reggio Calabria. Verrá fornita un’ulteriore alternativa ai cittadini, migliorando al contempo la sicurezza stradale.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *