Scuola di Pezzo, nuovo finanziamento

Scuola di Pezzo, nuovo finanziamento

Scuola di Pezzo, finanziati altri 100 mila euro – contributo dello Stato 145/2018 – per consegnare l’opera completa. Approvata la progettazione di fattibilità tecnica: si procederà al completamento totale della struttura.

Scuola di Pezzo, le novità

L’amministrazione comunale di Villa San Giovanni è riuscita a fare un passo in più per il completamento della scuola elementare di Pezzo. Serviranno però ulteriori interventi per dare alla struttura l’agibilità complessiva, necessaria per l’apertura didattica.
Infatti, se da accordi a fine febbraio sarebbero stati consegnati i primi due piani, in concerto con la dirigente scolastica Trecroci, il sindaco ha deciso di rimandare la consegna a settembre.
Solo dopo la fine dei nuovi lavori, che saranno portati avanti grazie al finanziamento statale di 100 mila euro, il plesso di Pezzo, sarà restituito alla comunità.

In questa prospettiva il sindaco Giovanni Siclari ha voluto tenere la delega dell’edilizia scolastica. All’inizio del suo mandato, la città si ritrovava con i lavori della scuola elementare di Pezzo bloccati e di difficile risoluzione. Situazione complicata anche per il “Nostro/Repaci” che però ha ottenuto il finanziamento per la ricostruzione che inizierà nel 2020; invece la scuola media di Cannitello si trovava senza adeguamento sismico. E per la quale si è ottenuto il finanziamento e i lavori inizieranno si spera entro settembre.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!