Scilla (RC), Assemblea della Comunità del Parco dell’Ente

Questo post é stato letto 18040 volte!

ente parco aspromonte

Oggi venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 15.30, avrà luogo, presso il suggestivo Castello Ruffo di Scilla, l’Assemblea della Comunità del Parco dell’Ente, che dovrà deliberare in merito ad importanti tematiche, quali il parere sul Bilancio di previsione 2013 e l’aggiornamento del Piano Pluriennale Economico Sociale.

La Comunità del Parco è l’organo composto dai Sindaci dei 37 Comuni rientranti nei confini del Parco, dai Presidenti delle Comunità Montane, dal Presidente della Provincia e dal Presidente della Regione ed ha importanti funzioni consultive e propositive.

La scelta della location da parte del Presidente della Comunità, Dr. Zampogna, è un rilevante segnale della volontà di essere presenti sul territorio e di coinvolgere in modo significativo le comunità locali.

Il Presidente della Comunità e il Commissario Straordinario dell’Ente, Dr. Alvaro, hanno, di comune accordo, voluto invitare i componenti  della Comunità a prendere parte, al termine dell’Assemblea, nella splendida cornice del Castello Ruffo di Scilla,  al “Laboratorio di partecipazione delle comunità locali dell’Aspromonte”, quale tavolo di lavoro permanente che, in questa occasione, avrà come tema di discussione la partecipazione delle comunità locali al processo di aggiornamento del Piano Pluriennale Economico e Sociale.

L’iniziativa condivisa tra il Dr. Alvaro e il Dr Zampogna mostra la fattiva collaborazione e lo spirito di squadra che si sono creati tra gli organi dell’Ente e il lavoro comune è importante auspicio di crescita e di realizzazione degli obiettivi.

 “Ci auguriamo che l’attivazione dei laboratori di partecipazione – dichiarano il Presidente della Comunità e il Commissario Straordinario – renda più agevole il lavoro per avviare le necessarie sinergie e comporre una strategia condivisa per raggiungere i nostri comuni obiettivi: crescita, sviluppo e valorizzazione del nostro incantevole territorio.”

Questo post é stato letto 18040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *