Sant’Ilario, presentazione di “Coop sturtup Calabria”

Sant’Ilario, presentazione di “Coop sturtup Calabria”

Lunedì 1 Febbraio alle ore 18.00, nella Sala del Consiglio comunale di Sant’Ilario dello Ionio (RC), presentazione del progetto: “Coopsturtup Calabria – Ricomincio da t(r)e”.

Il progetto, promosso da Legacoop Calabria e Coopfond con la collaborazione della Regione Calabria, è finalizzato a sostenere e favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative, contrastando la disoccupazione giovanile mediante la nascita di nuove cooperative.

Coopstartup Calabria consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento, incubazione e accelerazione di nuove imprese cooperative. È orientato all’occupazione e allo sviluppo di imprenditorialità negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Si rivolge a gruppi (composti da almeno 3 persone), in maggioranza di età inferiore ai 40 anni, che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa in Calabria.

I dettagli saranno illustrati nel corso del convegno.
Introduce Maria Simone, dirigente PD Calabria; interviene Filippo Laganà, Lega Coop; conclude Federica Roccisano, Assessore regionale Welfare, Lavoro e Politiche giovanili.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *