San Roberto, al via “La raccolta differenziata a PORTAta di tutti”

Questo post é stato letto 25600 volte!

Il Comune di San Roberto con una nota ufficiale dà il via alla raccolta differenziata porta a porta, “La raccolta differenziata a PORTAta di tutti“, organizzata dall’Associazione comunale in collaborazione con la società AVR.

Venerdì 18 settembre alle ore 17:00 presso il Centro Civico di San Roberto, si terrà un incontro per informare i cittadini sul progetto.

Durante l’incontro e per altri 3 giorni saranno consegnati sempre presso il Centro Civico i kit per la raccolta.

Dal 23 al 25 settembre le consegne proseguiranno nella frazione di Melia presso la Delegazione Municipale dalle ore 09:00 alle 12:00.

I cittadini che andranno a ritirare il kit dovranno portare con sé la tessera sanitaria e qualora non ce l’abbiano basti che portino il Codice Fiscale.

 

Il Sindaco Vizzari spiega ai cittadini come funzionerà la raccolta attraverso il seguente comunicato:”Sarà dato modo a tutta la cittadinanza attraverso contenuti e dettagli sulla raccolta differenziata dei rifiuti, di poter svolgere correttamente la raccolta differenziata. I vari materiali informativi saranno quindi di aiuto per ricordare costantemente a tutti i cittadini l’importanza della raccolta differenziata nonché le modalità con cui separare ogni rifiuto. Per fare ciò invitiamo la popolazione a ritirare i vari mastelli di piccole dimensioni per le differenti tipologie di rifiuto. Questo passaggio deve vederci, come sempre tutti uniti: Amministrazione e cittadinanza. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta presso le utenze domestiche e commerciali prevede la raccolta differenziata delle seguenti frazioni: CARTA, MULTIMATERIALE, VETRO E INDIFFERENZIATO. Il compito sarà quindi quello di raccogliere tutti rifiuti prodotti in maniera differenziata e conferirli negli appositi contenitori messi a disposizione. Tali contenitori dovranno essere esposti su strada pubblica sulla base delle frequenze riportate nel calendario, gli operatori della società AVR provvederanno quindi a svuotare i contenitori”.

 

Questo post é stato letto 25600 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *