San Lorenzo Marina (RC), dolci note in ricordo di Mimma Falcone e Nunzio Siviglia

Questo post é stato letto 27400 volte!

coro pentedattilo

di Francesco Iriti

Il canto come volano per il ricordo di due giovane vite scomparse prematuramente. Grande commozione per lo spettacolo che si è tenuto nei giorni scorsi nella parrocchia SS.Trinità di San Lorenzo Marina. Le comunità di Marina e di Roghudi si sono unite per rendere omaggio a Mimma Falcone e Nunzio Siviglia con il “concerto dell’Epifania” del coro polifonico “S.S” Pietro e Paolo” di Pentedattilo.

Si è trattato dell’ultimo atto della serie di incontri organizzati dall’Associazione Laurentianum e dall’Azione Cattolica di Marina di San Lorenzo per festeggiare il periodo natalizio.

All’evento erano presenti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali, ed in particolare, l’assessore di San Lorenzo Santo Spataro, che ha portato i saluti del sindaco Pasquale Sapone e di tutta l’amministrazione comunale, il sindaco di Roghudi Agostino Zavettieri ed il presidente della Proloco Salvatore Maesano.

“Questa serata è dedicata a due persone: Mimma, della parrocchia S.S. Trinità e Nunzio di Roghudi. – ha dichiarato il parroco Don Giovanni Zampaglione – Non potrò mai dimenticare il loro sorriso, spontaneo e contagioso. Un sorriso non costa nulla, fa bene a chi lo da ed a chi lo riceve. Auguro alle mie comunità (Marina di San Lorenzo e Roghudi) un anno pieno di “sorrisi”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Roghudi che ha considerato il concerto “un momento importante ed apprezzabile. Di questo non possiamo che ringraziare Don Giovanni. In seguito alla tragedia che ha colpito Roghudi con la morte di Nunzio, abbiamo sospeso tutte manifestazioni che avevamo organizzato per Natale. Questa sera, con la comunità di Marina, siamo qui, per ricordare Mimma e Nunzio”.

Questa particolare atmosfera è stata resa possibile grazie alle note del coro di Pentedattilo diretto dal maestro Antonio Moscato. Un successo per questo gruppo che va seguito, in ordine di tempo, al concerto di Natale tenutosi all’interno della chiesa del borgo antico e che ha attirato molti cultori di canti religiosi.

Questo post é stato letto 27400 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *