Rotatoria per Motta S. Giovanni: incidente

rotatoria per Motta

Questo post é stato letto 48610 volte!

Ss 106 Lazzaro. Nella nottata tra il 13 ed il 14 ottobre 2018 si è verificato un incidente stradale in uscita sud della rotatoria per Motta San Giovanni.

Rotatoria per Motta S. G. – Segnalazione di Crea

Di seguito la segnalazione di Vincenzo Crea, Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

“Verosimilmente nella nottata tra il 13 ed il 14 ottobre 2018, si è registrato un incidente stradale in uscita Sud dalla rotatoria per Motta San Giovanni. Non si hanno notizie circa l’orario, persone e mezzi coinvolti e sulla dinamica del sinistro. L’incidente è passato inosservato agli abitanti del luogo, sia per l’ora notturna e sia perchè sul territorio di Lazzaro, nella notte, era in corso un temporale. Ed il continuo borbottare sonoro dei tuoni non ha permesso di distinguere il rumore provocato dall’impatto del veicolo contro la segnaletica stradale, posta sulla rotatoria in uscita Sud. Tale circostanza mi è stata riferita da alcuni abitanti del luogo che si sono accorti del sinistro solo nel mattino vedendo la segnaletica demolita“.

La Segnaletica demolita

“Lo stato dell’arte – continua – fa ritenere che l’incidente si sia registrato in uscita sud dalla rotatoria per Motta, ovvero il veicolo marciava da Reggio verso Melito PS. A tale conclusione si è giunti dai segni lasciati durante l’urto dal veicolo contro la segnaletica verticale. Infatti sul delineatore speciale d’ostacolo; situato sull’asta metallica che sorregge anche due segnali “passaggi consentiti”, posta sull’isola di traffico del ramo in uscita dalla rotatoria presenta un evidente ammaccatura; dopo di che il veicolo avrebbe sbattuto contro l’asta metallica posta a pochi metri su cui era situata altra segnaletica ovvero: un segnale di divieto di accesso; uno di obbligo di passaggio e un delineatore speciale posta sull’isola di traffico del ramo di accesso alla rotatoria Sud (lato monte); facendoli volare e piegando l’asta metallica verso Melito. Da ciò si deduce che il veicolo era in uscita dalla rotatoria ramo sud”.

Questo post é stato letto 48610 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *