Rete fognaria a Taurianova, le novità

Rete fognaria a Taurianova, le novità

Rete fognaria a Taurianova (Reggio Calabria): nuovo tratto in via Circonvallazione Sud. Previsto investimento pari a 220mila euro.

Rete fognaria a Taurianova, i particolari

Dopo un lungo iter progettuale, sarà finalmente realizzato un nuovo tratto di rete fognaria a Taurianova in via Circonvallazione Sud.

L’importante intervento, nell’ambito del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021, riguarda un primo Stralcio di un più ampio progetto di “Realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria in via Circonvallazione Sud e Strada Contrada Sterpone”.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, anche attraverso una puntuale e scrupolosa ricostruzione dei fondi del Bilancio comunale; ha inteso portare a termine l’iter per il compimento di questa importante opera pubblica.

L’investimento è pari a 220mila euro e trova copertura finanziaria nel Bilancio 2017/2019 annualità 2018.

Il progetto esecutivo, approvato nel dicembre 2018, è stato avviato ai lavori su indirizzo della Giunta comunale e con determinazione del Responsabile del Settore tecnico, l’architetto Giuseppe Cardona.

Il commento del Sindaco

«Abbiamo portato a termine un altro importante progetto, sul fronte delle opere pubbliche, che riguarda la Circonvallazione Sud – commenta il sindaco Fabio Scionti; grazie sempre al lavoro sinergico dell’Amministrazione comunale e del Settore tecnico».

«Riuscire ad avviare finalmente ai lavori opere indispensabili e di primaria importanza come questa rappresenta una grande conquista; un obiettivo raggiunto che è frutto di impegno costante, malgrado le difficoltà di ordine burocratico e la situazione delle casse comunali».

«I risultati tangibili che abbiamo ottenuto e continuiamo a ottenere, lavorando per il bene comune, sono la riprova che le soluzioni si possono trovare; se non ci si arrende anche davanti ai grandi ostacoli e se si porta avanti un lavoro di squadra».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *