Regionali Calabria, i voti a Scilla (Rc)

A Scilla il primo partito delle elezioni regionali é stato il PDL con 860 voti. A seguire la lista “Insieme per la Calabria” con 450 preferenze, terza forza il PD con 334 voti e quarta Rifondazione Comunista con 325 voti.
Nelle preferenze personali, il più votato, con 328 preferenze, è stato lo scillese Mimmo Mollica di “Insieme per la Calabria”, al secondo posto con 196 preferenze, ancora un altro scillese, Giovanbattista Longo di Rifondazione Comunista.
Ex equo con 191 voti, Santi Zappalà e Giuseppe Bova, rispettivamente del PDL e del PD. Infine la scillese Vittoria Piria di “Alleanza per la Calabria” ha ottenuto 41 preferenze.
Per ciò che concerne i governatori alla Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, del centrodestra, ha ottenuto 2.071 voti mentre il governatore uscente del centrosinistra, Agazio Loiero,887 preferenze. Pippo Callipo, dell’IDV, ha ottenuto 151 voti.
Le schede nulle sono state 69, le bianche 16 mentre quelle contestate 2, per un totale di 3.196 voti validi su 5761 aventi diritto al voto, pari al 55,4% dei voti espressi, con un calo rispetto al 2005 del 2,2%.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *