ReggioNonTace, autoconvocazione dell’Assemblea

ReggioNonTace, autoconvocazione dell’Assemblea

Come negli scorsi anni, per l’evento del tredognimese di ottobre, il movimento ReggioNonTace si autoconvoca attraverso un’ASSEMBLEA degli aderenti che hanno sottoscritto il manifesto.

Se, tuttavia, nei due anni precedenti l’obiettivo dell’assemblea era pianificare attività e approfondimenti per l’anno successivo, come coordinamento abbiamo ritenuto che stavolta affronterà anche altre due questioni.

Anzitutto sarà l’occasione per aggiornarci e prendere decisioni comuni circa la vicenda dell’Assemblea dei cittadini, che avevamo promosso insieme a 845 sottoscrittori e che sinora, anche dopo la sentenza del TAR che obbligava il sindaco a convocarla entro 30 giorni, non è stata ancora realizzata.

In secondo luogo, non potremo non affrontare le questioni legate al dibattito in corso circa l’eventualità dello scioglimento del Consiglio comunale; secondo il nostro stile riteniamo, infatti, che sia necessario fare chiarezza sulle questioni in campo, per non rischiare di pensare che si costruisce futuro vero per tutti senza chiarezza su passato e presente, o immaginando che la chiarezza emerga miracolisticamente dalla tenuta o dalla caduta d’una parte politica.

Data l’importanza delle questioni che intendiamo affrontare, invitiamo gli aderenti a ReggioNonTace a partecipare numerosi all’ASSEMBLEA, che inizierà alle ore 18,30, presso l’auditorium dell’Istituto san Vincenzo, con ingresso in via Mazzini.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *