Reggio, riprende vita il Parco Ecolandia

Questo post é stato letto 36060 volte!

Riceviamo e pubblichiamo: 

Continua l’attività di crescita del Parco Ecolandia. Oggi venerdi 24 luglio, ha iniziato ad essere fruibile dal pubblico l’area ludica.
Distribuite nelle aree a nord del Forte Umbertino, sono state installate una serie di attrazioni per bambini e ragazzi che permetteranno di coniugare l’idea del divertimento con quella della conoscenza. Assieme ai giochi più tradizionali, sarà possibile dilettarsi su piccoli impianti che possono incuriosire i giovani amici che visiteranno il Parco e che troveranno modo di appassionarsi a dei giochi che sfruttano alcuni fenomeni naturali quali il suono ed i modi in cui si trasmette o viene generato, per esempio con il soffio dell’aria.
Anche il fossato, per la prima volta dalla sua costruzione, finalmente prende vita! Grazie ad una zattera che riproduce l’idea del viaggio di Ulisse, sarà possibile infatti navigare brevemente nel caratteristico bacino realizzato attorno al Forte e cominciare a respirare l’aria dei racconti mitologici che presto vi troveranno ospitalità.
Appuntamento a partire dalle ore 18.00 di oggi venerdi 14 luglio dunque per scoprire le nuove attrazioni del Parco Ecolandia e, soprattutto, per rinnovare un rapporto con la natura, il divertimento puro e semplice e la spensieratezza che si può trovare in questa splendida terrazza sullo Stretto!

Questo post é stato letto 36060 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *