Reggio Calabria, tavolo per blocco opere dopo decreto Reggio

Questo post é stato letto 35610 volte!

Istituito a Palazzo San Giorgio un tavolo tecnico permanente per analizzare le criticità esistenti nelle opere pubbliche, ferme da tempo, legate al Decreto Reggio.

E’ stato questo il motivo dell’incontro coordinato dal Prefetto Gaetano Chiusolo, tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dalla Commissione straordinaria, dal  dirigente  dei Servizi tecnici, arch. Marcello Cammera, dal funzionario sovraordinato della Commissione, ing. Leonardo Pace, dal  funzionario delegato al Decreto Reggio, dott. Piero Emilio, e i rappresentanti di Confindustria, ANCE, e  sigle sindacali.

Il tavolo di lavoro si propone, altresì, di pianificare il percorso dei passaggi formali necessari e favorire, al contempo, l’individuazione delle soluzioni necessarie a sviluppare l’indotto economico che  da ciò potrebbe scaturire.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal coordinatore della Commissione straordinaria, è emersa la necessità  di individuare una metodologia di lavoro che consenta la valutazione tecnica relativa alla ripartenza delle opere.

“Un lavoro coeso – ha dichiarato il Prefetto Gaetano Chiusolo– tra l’Amministrazione comunale  e i rappresentanti delle associazioni di categoria è necessario  per individuare  gli ambiti adeguati per dare risposte ai cittadini e il monitoraggio sistematico ed organico delle  fasi tecniche consentirà  di imprimere una forte accelerazione alle azioni individuate”.

Le parti hanno concordato un nuovo incontro a breve termine,  cui seguiranno altri appuntamenti con cadenza settimanale.

Questo post é stato letto 35610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *