Reggio Calabria, sta per partire Tabularasa 2011- Lo scandalo

Reggio Calabria, sta per partire Tabularasa 2011- Lo scandalo

tabularasa

tabularasa

L’Associazione Urba, editrice della testata on line Strill.it, organizza “Tabularasa 2011 – Lo scandalo”.

La manifestazione si terrà a Reggio Calabria, conoscerà la sua apertura, con apposita conferenza stampa il   6 luglio prossimo, e chiuderà i battenti il 30 luglio.

”L’Italia è sempre stato” – si legge in una nota degli organizzatori, Giusva Branca e Raffaele Mortelliti – “il Paese della doppia morale, dei vizi privati e delle pubbliche virtù. Ma cosa è scandalo? In funzione di cosa muta il concetto di scandalo? Al passare del tempo? Alla localizzazione geografica? Alle tematiche trattate? Ai protagonisti dello scandalo medesimo? E tutto ciò che mira, da un lato a silenziare lo scandalo e, dall’altro, opposto, a generarlo ad arte non è scandaloso più dello scandalo stesso? E, ancora, lo scandalo è tale in quanto tale o lo diventa nella misura in cui diventa di dominio pubblico? E allora, per dirla  in gergo giornalistico, cosa finisce in pagina? Cioè lo scandalo va pubblicato o, viceversa, è la pubblicazione che crea lo scandalo?”

“Tabularasa 2011 -Lo scandalo” si chiederà tutto ciò per 20 serate, con oltre 60 ospiti,  al cospetto di intellettuali, giornalisti, magistrati, scrittori, artisti, musicisti, popolo. E se lo chiederà insieme a numerosi rappresentanti della stampa straniera, che metteranno l’Italia nuda davanti allo specchio.

La prima serata, il 7 luglio, avrà luogo a Piazza Castello e si svilupperà sul tema: Donne e uomini assassinati dalla ‘ndrangheta; Danilo Chirico e Alessio Magro presentano “Dimenticati”. Con Giuseppe Pignatone (Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria), Francesco Forgione (già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia) e Filippo Veltri (Responsabile redazione calabrese Ansa)

A seguire è previsto il Concerto dei Kalafro

Tutte le altre serate avranno luogo tra il Circolo del tennis “Rocco Polimeni” e la “Luna ribelle” – Torre Nervi – Lungomare”.

Category Reggio Calabria

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *