Reggio Calabria, sequestrata una rivendita di mangimi ed animali

carabinieri nas

Questo post é stato letto 29780 volte!

carabinieri-nas
carabinieri-nas

Sequestrata una rivendita di mangimi ed animali d’affezione a Reggio Calabria. Il sequestro è stato effettuato dai Carabinieri del NAS di Reggio Calabria, collaborati da militari della Stazione Carabinieri di Gioia Tauro, nell’ambito dei controlli nel settore del benessere degli animali d’affezione e della lotta all’esercizio abusivo della professione medico veterinaria.

I militari del Nucleo hanno accertato le gravissime carenze igienico-sanitarie della struttura (sporco pregresso, escrementi di animali, residui di mangimi, tracce ematiche, siringhe usate) dove erano detenuti – per la vendita – circa 300 animali d’affezione – alcuni – di specie protetta (pappagalli esotici, tartarughe, iguane, draghi barbuti, ricci africani, criceti russi e scoiattoli volanti) per i quali sono in corso – da parte del Corpo Forestale dello Stato (Servizio CITES) e dell’A.S.P. di Reggio Calabria – accertamenti in materia di salvaguardia di animali delle specie protette.

In particolare, i Carabinieri del NAS hanno scoperto che un locale adiacente all’esercizio commerciale, era stato abusivamente adibito a sala operatoria – con all’interno numerosa attrezzatura chirurgica. Il titolare della rivendita, che esercitava abusivamente la professione di medico-veterinario, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Palmi. Il GIP, su richiesta della suddetta Procura ha emesso decreto di sequestro preventivo dell’esercizio commerciale.

Questo post é stato letto 29780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *