Reggio Calabria sede convention Kiwanis 2013

Dasx Neri-Praticò-Pizzi

Questo post é stato letto 17690 volte!

Dasx Neri-Praticò-Pizzi
Dasx Neri-Praticò-Pizzi

La città di Reggio Calabria ospiterà nel 2013 la XXXVI Convention Distrettuale del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino.

La ratifica è avvenuta nel corso della Convention di quest’anno, tenutasi a Torino nei giorni 24-26 maggio scorsi, da parte dell’Assemblea dei delegati di tutti i Club del Distretto.

Il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesca Pizzi, ha condiviso con i Presidenti dei Club della Divisione stessa il merito per questo ambizioso traguardo raggiunto, ringraziando tutti i kiwaniani della Divisione Calabria 2 e le istituzioni locali di Reggio Calabria che hanno creduto sin dall’inizio in questo progetto e si sono spesi per presentare una candidatura credibile e convincente.

Dal palco della Convention di Torino, il Luogotenente Francesca Pizzi ha, inoltre, voluto ringraziare il Governatore del Distretto Italia-San Marino, Florio Marzocchini, il Governatore Eletto e Designato, Roberto Garzulli, l’Immediato Past Governatore, Salvatore Costanza, il Segretario distrettuale, Antonio Maniscalco, il Direttivo Distrettuale per aver sostenuto la candidatura e tutti i delegati che hanno confermato la città di Reggio Calabria a sede della prossima convention distrettuale.

“Vi aspettiamo dunque numerosi – ha concluso Francesca Pizzi –, desiderosi di accogliere i kiwaniani di tutta Italia con l’ospitalità che meritano e di cui la Calabria è capace”.

La scelta di Reggio Calabria quale sede della Convention distrettuale del Kiwanis per l’anno 2013 conferma che la nostra città presenta tutte le caratteristiche sotto il profilo  storico-artistico-culturale, logistico, di fattibilità economica, ricettività e supporto istituzionale per ospitare un evento così prestigioso e di tali proporzioni, visto che si attendono circa 600-800 visitatori tra delegati, soci e accompagnatori.

Ma, nel contempo, tale scelta va a suggellare l’attività, l’impegno ed i risultati che la Divisione Calabria 2 e tutti i Club Kiwanis che la compongono hanno saputo conseguire nel corso dell’anno sociale 2011/12 al servizio dei bambini del mondo.

A tale soddisfazione si aggiunge, infatti, l’orgoglio per la consegna, durante la stessa  Convention di Torino, dei riconoscimenti internazionali  “Walter Zeller Fellowship” a Francesca Pizzi in qualità di LGT Governatore Divisione Calabria 2 del Kiwanis, a Vincenzo Malacrinò presidente del Club “Reghion 2007” ed a Mario Neri presidente del Club Reggio Calabria “per il generoso contributo a sostegno dell’Eliminate Project – si legge nei rispettivi certificati – contribuendo con tale donazione a salvare o proteggere più di 695 madri ed i loro futuri bambini dal tetano materno e neonatale”.

Con tali  importanti riconoscimenti, il Kiwanis International vuole esprimere ogni anno il proprio ringraziamento a coloro che si sono particolarmente distinti nelle donazioni a favore del Service Mondiale ELIMINATE ed a stimolarne e rilanciarne l’impegno. ELIMINATE è un progetto di respiro globale che il Kiwanis porta avanti con l’Unicef e che punta entro il 2015 a debellare completamente il tetano materno e neonatale nei Paesi del Mondo in cui è ancora presente e che ha già dato i primi confortanti risultati: ad oggi sono scesi infatti a 34 i Paesi in cui il tetano è ancora causa di morte rispetto ai 40 Paesi del 2011, anno in cui ha avuto inizio la prodigiosa raccolta fondi contro il TMN.

Il LGT Governatore Francesca Pizzi assicura l’impegno dei Club della Divisione Calabria 2 del Kiwanis in tale importante service, nella convinzione che “insieme si può e che anche una piccola donazione, a volte, può fare la differenza fra la vita e la morte”.

Questo post é stato letto 17690 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *