Reggio Calabria, Scuola in Pinacoteca: Mattinate FAI 2014

Questo post é stato letto 59620 volte!

Ritornano anche a Reggio Calabria le Mattinate del FAI. La terza edizione del Progetto per la scuola primaria e secondaria di I e II grado propone, ancora una volta, “Una visita a misura di studente” alla scoperta dei tesori culturali della città.
Quest’anno la scelta della Delegazione reggina del FAI, guidata da Rocco Gangemi, è caduta sulla Pinacoteca civica di Reggio Calabria, un prezioso scrigno dentro cui sono custodite opere di grandissimo pregio artistico.
Dal 24 al 29 novembre 2014
in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Scientifica, dell’Associazione Nazionale Dirigenti e alte Professionalità della Scuola e con il patrocinio di Comune e Provincia  di Reggio Calabria, dalle 9 alle 13 la Delegazione FAI di Reggio propone questo bene artistico significativo del proprio territorio con le visite riservate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Ottanta  studenti, delle scuole reggine Liceo Classico Campanella, Liceo Magistrale Gulli, Istituto Tecnico Piria, Liceo Artistico Preti-Frangipane, Istituto Superiore Righi, Liceo Scientifico Vinci e Liceo Scientifico Volta, appositamente formati dai loro docenti e costantemente seguiti dalla Delegazione FAI territoriale, in qualità di Apprendisti Ciceroni®, guidano le classi alla scoperta del bene.
Le classi in visita scoprono le bellezze della propria città e del territorio a loro vicino grazie a un’uscita didattica economicamente sostenibile e culturalmente pregnante. Non è richiesto infatti alcun biglietto di ingresso per le visite.

Questo post é stato letto 59620 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *