Reggio Calabria, incontro-dibattito promosso dalla Fondazione Filianoti

Reggio Calabria, incontro-dibattito promosso dalla Fondazione Filianoti

Palazzo della Provincia di RC

Martedì 1 febbraio alle ore 17:00 presso la Sala Mostre Palazzo della Provincia di Piazza Italia si terrà un incontro sul tema “Il mondo moderno e le tre verità: televisiva, giudiziaria e dei fatti”.

La sera del primo febbraio 2008 l’imprenditore Giovanni Filianoti veniva ucciso a colpi di pistola mentre faceva rientro a casa. In occasione del terzo anniversario della sua morte, la Fondazione a lui intitolata ha organizzato un incontro-dibattito a cui parteciperanno il criminologo e docente universitario Franco Bruno, il Procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, l’avvocato penalista e docente universitario Nico D’ascola, l’Assessore provinciale alle politiche sociali Attilio Tucci, e i giornalisti Arcangelo Badolati e Giuseppe Baldessarro.

L’incontro sarà condotto dal direttore responsabile e dal direttore editoriale di Strill.it, Giusva Branca e Raffaele Mortelliti. Durante l’evento si terrà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “Giovanni Filianoti”, promossa per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione in collaborazione con l’Agenzia generale Ina Assitalia di Reggio Calabria.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *