Reggio Calabria, incontro alla Provincia su messa in sicurezza promontorio di Scilla

Reggio Calabria, incontro alla Provincia su messa in sicurezza promontorio di Scilla

riunione_Provincia_Capitaneria_SindacoScilla

riunione_Provincia_Capitaneria_SindacoScilla

L’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria  garantirà l’espletamento dei lavori di messa in sicurezza del promontorio di Scilla. Questo l’esito della riunione svoltasi tra Provincia, Capitaneria di Porto e Comune di Scilla presso la Sede del Palazzo Storico della Provincia.

L’incontro ha visto la presenza del Prefetto Domenico Bagnato, Capo di Gabinetto dell’Ente,  in rappresentanza del Presidente Giuseppe Raffa, e dei responsabili tecnici architetto Mezzatesta ed ingegnere Amato nonchè  del consigliere provinciale eletto nel collegio di riferimento, dr. Giuseppe Pirrotta.  Per il Comune di Scilla hanno partecipato il Sindaco Caratozzolo e gli assessori comunali Santacroce (Urbanistica) e Pierina (Turismo) mentre per la Capitaneria di Porto, i comandanti De Luca e Minnici.

Attualmente il Progetto Esecutivo è in corso di approvazione da parte del Genio Civile.  I lavori saranno, quindi, affidati in appalto tramite Stazione Unica Appaltante. L’esecuzione dei lavori è prevista dopo l’Estate.  L’intervento prevede l’impiego di risorse pari un milione e duecentomila euro. Su volontà del Presidente Raffa  i due terzi dei quali sono stati già resi disponibili da parte della Provincia affinché gli uffici tecnici competenti  degli Enti interessati valutino la possibilità di utilizzare, secondo quanto già previsto nel quadro economico dell’opera, alcune somme per realizzare  nell’immediato un intervento di recinzione e contenimento nei punti più sensibili interessati dal fenomeno erosivo.

A tal proposito per l’inizio della prossima settimana si terrà un ulteriore incontro tra tecnici per esaminare insieme con il progettista esterno, ing. Saverio Infantino, quali opere potranno essere immediatamente realizzate per garantire la messa in sicurezza di un tratto viario che oltre ad essere la principale via di collegamento per la città di Scilla con gli abitati di Favazzina, Cannitello e Villa San Giovanni,  rappresenta soprattutto nel periodo estivo una delle arterie viarie maggiormente interessate dai flussi di traffico  legati alla forte presenza turistica concentrata in queste località.

Category Reggio Calabria

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *