Reggio Calabria, il CIS presenta il libro “Come un equilibrista sul filo”

Reggio Calabria, il CIS presenta il libro “Come un equilibrista sul filo”

libreria-culture

libreria-culture

Venerdì 1 febbraio 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria – il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “Come un equilibrista sul filo” di Elisabbetta FellettiCittà del Sole Edizioni.

Intervengono: Elio Stellitano, Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina interna – Ospedale di Melito P. S.; Pino Rotta, Sociologo, Direttore di Helios Magazine; Franco Arcidiaco, Editore “Città del Sole Edizioni”; Loreley Rosita Borruto, Presidente del CIS della Calabria. Brani scelti del libro saranno interpretati dagli attori: Basilio Musolino e Giulia Squillaci con sottofondo musicale di Domenico Bucarelli.

Sarà presente l’autrice Elisabetta Felletti, medico psichiatra e psicoterapeuta. Con il suo primo libro, racconti ispirati a vicende vissute, la Felletti rappresenta un universo complesso e variegato, le cui storie si dipanano all’interno di un tortuoso percorso di vita e i cui personaggi, dai vissuti dolorosi, si calano volontariamente in un lungo sonno infinito in attesa della labile scintilla di risalita che li porterà a intraprendere l’arduo percorso del cambiamento.

Nell’opera della Felletti l’interazione paziente terapeuta appare centrale e viene affrontata non solo sul piano tecnico ma soprattutto su quello umano, conferendo ad ogni protagonista un pizzico di poesia. Come scrive nella prefazione il noto psichiatra Alessandro Meluzzi, «Non c’è un distacco emotivo, bensì un coinvolgimento che però non trascende, non diventando mai un rovinoso travolgimento».

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *